Ucraina, siamo vicino all’incontro tra Putin e Zelensky: il negoziato di pace pare stia terminando con buone possibilità di accordo

Più vicino l’incontro tra Putin e Zelensky: dovrebbero vedersi in Turchia, pronte bozze dell’accordo
Si avvicina il faccia a faccia tra Putin e Zelensky, che dovrebbe svolgersi in Turchia: pronte le bozze dell’accordo.

Sembra sempre più vicino l’incontro tra il presidente russo Putin e il presidente ucraino Zelensky. Stando a quanto riferito dal capo negoziatore ucraino David Arakhamia, il faccia a faccia potrebbe svolgersi in Turchia, paese che ha già ospitato l’ultimo round di negoziati, durante i quali si sono fissati alcuni punti per una possibile trattativa, per arrivare a un cessate il fuoco.

Le due delegazioni avevano infatti parlato di neutralità, che l’Ucraina potrebbe accettare in cambio di un sistema di garanzie internazionali per la sua sicurezza, e Mosca ha aperto alla possibilità che il Paese invaso aderisca all’Unione europea in futuro, ma naturalmente escludendo un ingresso nella Nato. La riduzione degli attacchi invece, che era stata promessa dai russi, non è stata rispettata. Kiev inoltre aveva proposto di decidere sullo status della Crimea entro i prossimi 15 anni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

I negoziati avrebbero dovuto proseguire anche mercoledì, ma dopo il primo giorno le due parti avevano chiuso i lavori dicendo che avrebbero informato i rispettivi presidenti.

LEGGI ANCHE
Trovato morto il fotoreporter Maks Levin, era scomparso in Ucraina 15 giorni fa: aveva 4 figli
Ora a quanto si apprende Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin “con un alto grado di probabilità” si incontreranno in Turchia, per un primo confronto da quando sono iniziate le ostilità, lo scorso 24 febbraio. David Arakhamia ha ricordato che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha sentito sia il presidente ucraino che quello russo, confermando di “essere pronto ad organizzare un incontro nel prossimo futuro”.

“Non è nota né la data né il luogo, ma crediamo che questo con ogni probabilità sarà Istanbul o Ankara”, ha aggiunto il capo della delegazione Ucraina ai negoziati.

Le bozze di accordo tra russi e ucraini emerse ai colloqui di Istanbul ora sarebbero pronte per le discussioni tra i presidenti. “La Russia ha dato una risposta ufficiale su tutte le posizioni, vale a dire che accettano la posizione Ucraina a eccezione del tema della Crimea. Il ministro degli Esteri Kuleba ha detto che non c’è alcuna conferma ufficiale per iscritto, ma verbalmente, ieri, in videoconferenza, è emerso che la parte russa non obietta ad alcuna posizione”, ha detto Arakhamia.

Total
0
Shares
12 comments
    1. UN AMICO MI HA CHIESTO ALCUNE COSE SULLA SITUAZIONE UCRAINA E SU QUANTO STA FACENDO L’ITALIA IN TERMINI DI SOSTEGNO AL POPOLO UCRAINO, MA NON SONO STATO IN GRADO DI RISPONDERE A TUTTO, QUALCUNO DI VOI PUÒ DARMI UNA MANO?
      VADO AL QUESITO:Quindi riassumiamo, dimmi se ho capito bene:
      – L’Ucraina ha fatto la cosa giusta bombardando il Donbass per 8 anni.
      – Puoi bombardare tutti gli stati del mondo, destabilizzando la regione, e lasciarli nelle mani dell’anarchia purché non bombardi l’Ucraina.
      – I nazisti sono universalmente riconosciuti come il male universale, a meno che non siano ucraini, nel qual caso sono bravi ragazzi che salutano sempre.
      – I ricchi russi che si fanno gli affari propri sono oligarchi, i ricchi americani che influenzano i governi sono filantropi.
      – L’Italia rifiuta la guerra, ma non la guerra in Ucraina.
      – L’Italia è in stato di emergenza perché c’è una guerra in corso in Ucraina, non c’è bisogno di altre guerre.
      – L’Inps ha finito i soldi e le persone in quarantena non sono state pagate, ma abbiamo 10 miliardi per armare l’Ucraina.
      – Il diesel costa 2,2 euro e il petrolio costa 110 euro al barile e quando il petrolio costa 140 euro, il diesel costa 1,30 euro, perché in Ucraina è in corso una guerra.
      – Se sei un medico non vaccinato non puoi lavorare perché sei un pericolo, ma se sei un medico ucraino puoi lavorare senza vaccino invece che con un medico italiano e anche senza la necessità di convertire il tuo diploma.
      – L’Italia ha più di due terzi dei giacimenti di gas inattivi che ci renderebbero indipendenti, ma non possiamo attivarli, e dobbiamo comprare gas in America, non in Russia, perché la Russia è in guerra con l’Ucraina.
      – Se l’esercito ucraino occupa scuole, teatri ed edifici residenziali, trasformandoli in obiettivi militari, se qualcuno li bombarda, attacca oggetti civili e dobbiamo ripristinarli mentre i nostri terremotati dormono ancora nelle tende.
      – Dobbiamo accogliere i profughi ucraini, anche se provengono da altri paesi che non sono in guerra.
      – Gli ucraini sono vaccinati al 35% e non si sono estinti, perché il virus mortale non uccide gli ucraini, perché possono utilizzare qualsiasi servizio e abbiamo bisogno di un pass verde.
      – Zelensky ordina quello che vuole dal nostro governo, anche se è MacDrive, e dobbiamo darglielo con la forza contro i russi.
      – In Italia, la libertà di stampa prevede che le persone possano essere invitate ad assassinare il leader politico di un altro Stato.
      – I razzi russi sono fatti di lamiera e colpiscono i proiettili delle povere casalinghe ucraine. Sto dimenticando qualcosa? 🤔🤔🤔

      1. Sissi Hai perfettamente ragione. Purtroppo la gente e come le pecore (segue il branco) Poveri noi popolo popolino 😭😭😭

  1. Dopo Israele tocca all’Italia?
    Pubblicato il aprile 2, 2022 da debernardi
    Pompe funebri israeliane sopraffatte e il bilancio dei morti si decuplica
    Il vaccino Corona distrugge il sistema immunitario e causa l’AIDS, la sindrome da immunodeficienza acquisita. Lo ha detto il medico Vladimir Zelenko in un’intervista con Maria Zeee. Zelenko ha spiegato che ci sono decine di studi scientifici che confermano le sue affermazioni. Soprattutto il sistema immunitario delle persone che hanno preso diverse dosi è gravemente compromesso. Ecco perché le imprese di pompe funebri in Israele – e questo non lo si sente dal governo – dicono di essere sopraffatte e che il numero di morti è aumentato di dieci volte, del 1.000 per cento secondo il medico. https://debernardi.wordpress.com/2022/04/02/dopo-israele-tocca-allitalia/

  2. Eh si… e si chiama fesso di secondo nome Putin… così queste merde ritorneranno alla carica fra un pò riarmandosi e preparandosi meglio per ritornare a rompere le palle tra 15 anni?? Meglio che la Zecca ucraina nemmeno si presenti o Vladmir gli fà la mossa dell’orso….

  3. Sissi360 hai dimenticato che gli Ucraini non massacrano e uccidono perchè quello che si vede sono solo fake russe….e AH! si… che i solo i Russi mangiano i bambini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Gas in cambio di Rubli, la mossa di Putin ha letteralmente schienato i parassiti che governano in Europa

Next Article

"Se l'Italia dovesse entrare in guerra si rischia il collasso" La nefasta profezia del Generale Camporini, ex Capo di stato maggiore della difesa

Related Posts