“Se l’Italia dovesse entrare in guerra si rischia il collasso” La nefasta profezia del Generale Camporini, ex Capo di stato maggiore della difesa

L’Italia potrebbe essere chiamata in causa nella guerra in Ucraina. Il generale Vincenzo Camporini, ex capo di Stato maggiore della Difesa, lancia l’allarme. Per il paese sarebbe una vera e propria sciagura. Le conseguenze del conflitto russo-ucraino sono già arrivate in Italia e il paese sta vivendo un periodo di crisi economica. Entrare in guerra significherebbe rischiare veramente il collasso totale.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

L’allarme del generale Camporini

Il generale Vincenzo Camporini, ex capo di Stato maggiore della Difesa, ha lanciato un serio allarme. Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, ha avanzato l’ipotesi che il nostro paese diventi garante di neutralità dell’Ucraina. Il generale allora ha sottolineato: “È un ruolo molto delicato perché, stabilite le regole, se c’è violazione da parte di una delle parti bisogna intervenire. E di Mosca non c’è da fidarsi”. L’articolo 5 del trattato Nato, infatti, prevede l’obbligo da parte dei firmatari di intervento militare se si verificano violazioni da parte di chi aggredisce. Bisogna dunque “mettere in conto il rischio di essere coinvolti”.

“Un conto è una presa di posizione” – prosegue Camporini – “un conto sono i fatti. È certamente prestigioso far parte di un pool di Paesi ritenuti capaci e affidabili. Ma forse bisogna anche spiegare all’opinione pubblica che si tratta di un impegno gravoso che comporta anche dei rischi”.

Total
0
Shares
2 comments
  1. E già di Mosca non c’è da fidarsi, invece la NATO ed i suoi scendiletto come noi, loro sì che sono affidabili. Generale Camporini ma mi faccia il piacere.
    Quanto all’impegno militare basta vedere gli italioti tutti intabarrati nelle loro mascherine anche adesso che non c’è più l’obbligo per paura “dello terrbbile virus” per immaginare quanto sono smaniosi di affrontare una superpotenza nucleare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, siamo vicino all'incontro tra Putin e Zelensky: il negoziato di pace pare stia terminando con buone possibilità di accordo

Next Article

Ucraina, Freccero senza freni: è l'ennesimo tassello del grande reset. Lo si capisce da come viene manipolata e controllata l'informazione

Related Posts