Sanzioni Russia e crisi energetica La bastonata di Tremonti alla feccia di Bruxelles: questa è gente ignorante e incapace

Il professor Giulio Tremonti, ex ministro dell’economia, è stato ospite ieri sera negli studi del programma di Rai Due, Tg2 Post. Si parla della guerra in Ucraina e Tremonti ha espresso il suo punto di vista per quanto riguarda l’aspetto economico-finanziario: “Dicono che le sanzioni sono illegittime ma io dico che la guerra è illegittima. Dentro la guerra ci sono anche le sanzioni economiche e fanno male da una parte e dall’altra, io credo che facciano più male alla Russia che non al nostro lato, tuttavia fanno male”. Poi Tremonti ha proseguito parlando di Putin: “Credo che sia oltre il calcolo razionale, credo sia in una dimensione irrazionale. Se anche le sanzioni gli fanno male e sempre più male, c’è anche un dato, l’economia della Russia è progredita ed europea solo per quanto riguarda 20/25 milioni di persone, da Mosca a San Pietroburgo, il resto è una sconfinata distesa. Se voli dall’Europa verso la Cina fai tutta la Siberia e tutta la Russia, ed è come fare l’Atlantico, verde, ogni tanto delle luci, ma quella è anche la parte fondamentale della Russia”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Tremonti ha proseguito parlando dell’Unione Europea: “La globalizzazione finisce ed entra in crisi nel 2008 con la grande crisi finanziaria, viene tenuta in sospeso stampando denaro dal nulla dal 2011/2012 fino ad oggi, adesso neanche questo sistema funziona più. Anche prima della guerra stavamo entrando in una stagnazione e inflazione, l’inflazione già prima della guerra era al 5 e 6 per cento e l’economia stava comunque rallentando. Il meccanismo di governo del mondo come è stato, non poteva e non può funzionare. Lo scambio di consegne fra i due presidenti della Bce, con in platea i capi di stato del governo e dell’Europa… ma lei avrebbe visto De Gaulle, Cossiga, stare in platea ad applaudire i banchieri centrali? E’ una fase che è finita. La vita non può essere compressa nel tasso di interesse, questa è la verità.

Total
0
Shares
3 comments
  1. Della loro incompetenza lo sapevamo già, sapevamo già che tutto sarebbe saltato fuori alla prima prova difficile
    Questi signori con poche chiacchiere da idioti contro i russi (solo chiacchiere perché di più non sarebbero neanche in grado di fare), in pochi giorni hanno rovinato il nostro commercio estero faticosamente e con tanti sacrifici riguadagnato, e peggio ancora così facendo hanno compromesso pure le nostre già esili capacità produttive da sempre già molto svantaggiate verso la concorrenza estera.
    Per ora se ne accorge solo il nostro portafoglio! ma se continuiamo a fare i “pagliacci” ….il disastro economico sarà immenso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Zelensky, la provocazione inaccettabile per per cercare di tenere alta la tensione: cosa arriva a dire su Putin

Next Article

"In occidente tra guerra e pandemia in occidente nessuno ci ha capito nulla" La durissima accusa di Nicola Porro

Related Posts