Zelensky e la mega villa a Forte dei Marmi: ergono nuovi inquietanti intrecci con i peggio oligarchi Ucraini. Come mai nessuno ha mai indagato sull’arrivo in Italia di questi capitali sospetti?

tratto da Libero

Se quella villa moderna, non sontuosa ma con un giardino molto curato, che si trova in una via della frazione Vittoria Apuana nel comune di Forte dei Marmi, sta attirando l’attenzione di tantissime persone in questi giorni, ancora piĆ¹ curiositĆ  suscita la sua storia. CuriositĆ  e qualche interrogativo. Del resto, una casa ĆØ una casa e c’ĆØ gran poco da raccontare. CiĆ² che ĆØ interessante ĆØ che la dimora, del valore di 3,8 milioni di euro, ĆØ di proprietĆ  della San Tommaso Srl societĆ  italiana di proprietĆ  di Volodymyr Zelensky il Presidente dell’Ucraina. Come giĆ  avevamo riportato nei giorni scorsi, l’immobile viene affittato ed ha rispettato tutte le formalitĆ  richieste dalla normativa vigente. La San Tommaso srl, che ha come unico immobile la casa di Forte dei Marmi, aveva come amministratore Ivan Bakanov, che dal 29 agosto del 2019 ĆØ diventato il capo del servizio di sicurezza dell’Ucraina. Bakanov ĆØ stato anche il leader dal 2017 al 2019 del partito servo del popolo. Amico di Zelensky e responsabile nel 2013 della LLC Kvartal 95 studio, societĆ  di produzione televisiva che fa capo a Zelensky.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui šŸ‘‡
https://t.me/capranews

Dopo la sua elezione a presidente, diversi collaboratori della societĆ  d’intrattenimento LLC Kvartal 95 divennero esponenti dell’amministrazione di Zelensky. Oggi compare come amministratore unico della San Tommaso srl Svitlana Pishchanska la cui sorella ĆØ Olga Pishchanska, nominata, durante la presidenza di Zelensky, presidente del Comitato Antimonopolio dell’Ucraina. Il nome di Svitlana, ora amministratore unico della San Tommaso srl, compare tra i finanziatori della campagna elettorale di Volodymyr Zelensky.

PUNTO D’APPRODO

Avvocato Keller, come analizziamo quanto abbiamo spiegato circa la societĆ  Aldorante Limited e La San Tommaso srl nel contesto piĆ¹ ampio di aziende riconducibili a soggetti non comunitari che hanno sede a Cipro? Ā«Cipro ĆØ da sempre stato un punto d’approdo favorevole per gli imprenditori dell’Est Europa per diversi anni l’isola ha accolto e concesso residenze a soggetti ad alto reddito provenienti dall’Est Extra Unione Europea, sostanzialmente Cipro ĆØ stato utilizzato come base di partenza per gli investimenti da effettuarsi all’interno dell’Unione Europea. Negli ultimi anni la situazione ĆØ significativamente cambiata poichĆ© il governo cipriota ha implementato una efficiente legislazione in tema di antiriciclaggio e controlli preventivi che ha reso piĆ¹ trasparente e coerente con la normativa comunitaria l’intero ecosistema finanziario di CiproĀ». Tanti intrecci che dimostrano come la villa di Forte dei Marmi non sia una casa per le vacanze estive del presidente ucraino e della sua famiglia ma il frutto di un giro di investimenti ben piĆ¹ ampio a livello internazionale. 

Total
4
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Profighi Ucraina, Ricciardi vuole andare all'attacco: ĆØ contrario alla deroga al Green Pass. Vuole studiare un'imposizione anche per loro

Next Article

ƈ morto Antonio Martino: grande e vero economista liberale, ultimo vero Ministro degli Esteri di questa povera Repubblica. Fino all'ultimo non sai risparmiĆ² nell'insultare la feccia che ci governa

Related Posts