È morto Antonio Martino: grande e vero economista liberale, ultimo vero Ministro degli Esteri di questa povera Repubblica. Fino all’ultimo non sai risparmiò nell’insultare la feccia che ci governa

tratto dal blog di Nicola Porro

Pubblichiamo la triste notizia appena arrivata in redazione: stanotte, all’età di 79 anni, è venuto a mancare Antonio Martino. A darne l’annuncio Forza Italia e la Fondazione Einaudi. “È giunta una terribile notizia. Sospendiamo ogni attività – si legge in un comunicato – Vi daremo notizie di quanto faremo per ricordarlo sempre. È stati qualche giorno fa con noi alla Fondazione Luigi Einaudi. Scusate ma non abbiamo parole. È morto Antonio Martino“.

Vi regaliamo uno dei suoi ultimi memorabili interventi contro le imposizioni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Nato a Messina, ex ministro, liberale vero, allievo e amico di Milton Friedmanospite di questo nostro sito: Antonio Martino è stato molte cose. Tessera numero due di Forza Italia, nei primi tre governi Berlusconi ha ricoperto il ruolo di ministro degli Esteri e della Difesa. Deputato azzurro dal 1994 al 2018, si era laureato in Giurisprudenza nel 1964 per poi dedicarsi all’economia politica. Docente alla Luiss di Roma, di cui è stato anche preside di Scienze Politiche dal 1992 al 1994, da maggio dell’anno scorso era diventato presidente onorario dell’istituto Milton Friedman. “Amico schietto e leale. Con lui ho condiviso tante battaglie”, scrive su Twitter Antonio Tajani. Gli fa eco Enrico Letta: “Siamo stati spesso in disaccordo e anche per questo forse ho potuto apprezzarne ancora più in profondità la signorilità, la coerenza e la competenza. Una voce libera che ci mancherà”.

Vi proponiamo una delle ultime interviste rilasciate a Quarta Repubblica. “Noi siamo per la libertà di scelta: ti vuoi vaccinare, ti vaccini; non ti vuoi vaccinare, non ti vaccini” – disse Martino – Questa è l’essenza del liberalismo. Esistono il vizio e la virtù perché siamo liberi di scegliere. Il Padreterno è il più grande liberale”.

Total
0
Shares
2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Zelensky e la mega villa a Forte dei Marmi: ergono nuovi inquietanti intrecci con i peggio oligarchi Ucraini. Come mai nessuno ha mai indagato sull'arrivo in Italia di questi capitali sospetti?

Next Article

Di Maio ha combinato un altro grosso guaio! Una dichiarazione da folle: in una nazione normale lo avrebbero fatto dimettere in tempo zero

Related Posts