Stato d’emergenza promulgato fino a fine anno! Draghi ha firmato ieri, unico in Europa, con la scusa della guerra e della crisi energetica

Italian Prime Minister, Mario Draghi, attends a EU Council two-days video conference on the COVID-19 pandemic, 25 February 2021. EU leaders will take stock of the epidemiological situation. They will continue working to coordinate the response to the COVID-19 pandemic, focusing in particular on the authorisation, production and distribution of vaccines and the movement of persons. ANSA/CHIGI PALACE +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Guerra Russia-Ucraina, governo dichiara stato d’emergenza fino al 31 dicembre. Le misure: compensare riduzione gas con carbone o olio.

Il Consiglio dei ministri approva il nuovo decreto con ulteriori misure urgenti: aiuti anche militari all’Ucraina e 10 milioni di euro per soccorso e assistenza alla popolazione. Se fosse necessario ridurre i consumi di gas delle centrali elettriche scatterebbe la “massimizzazione della produzione da altre fonti”. Predisposti 16mila posti per i rifugiati in arrivo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Un nuovo stato di emergenza, questa volta non per la pandemia ma per l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia (segui la diretta). Il Consiglio dei ministri “ha deciso di incrementare le misure di soccorso ed assistenza alle persone che, in maniera massiccia, stanno cercando e cercheranno rifugio nell’Unione europea. Per questo motivo ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza, fino al 31 dicembre 2022, rivolto ad assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina sul territorio nazionale in conseguenza della grave crisi internazionale in atto”. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, al termine del vertice cha ha approvato il nuovo decreto con ‘ulteriori misure urgenti contro la crisi in Ucraina’. In particolare, è arrivato il via libera agli aiuti, anche militari, per Kiev. Inoltre, “si rende immediatamente attuabile” il razionamento del gas utilizzato “dalle centrali elettriche” e “nel settore termoelettrico”: la bozza del decreto prevede che se dovessero scattare i razionamenti del consumo di gas “nel settore termoelettrico”, scatterà “un programma di massimizzazione” dell’impiego delle centrali a carbone o olio combustibile.

Total
0
Shares
4 comments
    1. Ma quale governo, ma sei addormentato, non è mai esistito da due anni a questa parte, non sono dementi, sono delinquenti coalizzati e prezzolati dai globalisti.

  1. é normale andare avanti per decreti? é normale che il cdm abbia tutto questo potere?

    ancora una volta il cdx disposto a tutto pur di mantenere la poltrona..proprio bravi!

    intanto il Mattarella – il bis voluto anche dal cdx – è disposto a firmare qualsiasi cosa…

    con la forniture di armi di fatto l’Italia é in guerra a fianco dell’Ukrauna..

    l’opposizione farlocca si fa sentire solo via social, invece di chiamare la gente in piazza..(e di motivi ce ne sarebbero tanti!)

    fate tutti schifo, in particolare i giornalisti che applaudono il tiranno!

  2. Quando la pandemia cominciava a non reggere più a Putin viene la nostalgia dell’ucraina, casualità? Con questa sua pseudo nostalgia anch’essa programmata noi ci siamo beccai il prolungamento dello stato di emergenza ancora fino a fine anno poi si vedrà, Zaia parla di dare le seconde case ai profughi ucraini quanta generosità col cazzo degli altri, e che non verranno mai restituite, e chissa quante restrizioni faranno nascere, i camionisti che non trasportano e non ci credo che non ci sia lo zampino del governo, per ridurci alla fame, razioneranno tutto per noi per loro continueranno a fare quello che hanno fatto. L’unica nota positiva che un pò di fame forse sveglierà qualche italiano. Gli lascio gli scenari che possono sviluppare da questa pseudo guerra alla sua immaginazione. Anche Putin fà parte della cosca di davos e non potrebbe essere altrimenti li sta aiutando a farci decimare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La feccia minaccia e insulta il corrispondente Rai da Mosca! Cosa si è permesso di dire durante i collegamenti: quella che è con esattezza la realtà

Next Article

Covid, pronta una nuova variante per terrorizzare nel caso la guerra Ucraina finisse in tempi rapidi: è più contagiosa ma ancora meno pericolosa di Omicron

Related Posts