Berlusconi l’ha sfangata anche stavolta: dimesso dopo otto giorni di cure misteriose al San Raffaele

Berlusconi dimesso dall’ospedale San Raffaele
(ANSA)
 – L’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo otto giorni di degenza, è appena stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato al sesto piano piano della palazzina D. Il leader di Forza Italia, che indossava cappotto, cappello e mascherina blu, prima di salire sull’auto, ha salutato i giornalisti che lo attendevano. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Silvio Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele

Da www.corriere.it

Silvio Berlusconi sta per essere dimesso dall’ospedale San Raffaele, dove si trova ricoverato da giorni a causa di una infezione alle vie urinarie. Berlusconi tornerà ad Arcore. Le dimissioni sono attese per il primo pomeriggio.

La crisi dovuta all’infezione è stata superata ma è stata pesante, tanto da rendere necessaria l’applicazione di terapie massicce. Secondo quanto trapela, il cuore del leader di Forza Italia avrebbe però retto «egregiamente» le cure.

Nei giorni scorsi era emerso come l’umore di Berlusconi — che aveva rinunciato, lo scorso sabato, a correre per la presidenza della Repubblica — fosse particolarmente scuro: «lo raccontano triste, depresso, che alterna rabbia a scoramento». Pochissime le persone che sono state ammesse a fargli visita: oltre alla compagna, Marta Fascina, i figli, amici di sempre come Fedele Confalonieri e pochissimi esponenti del partito. Dall’ospedale, Berlusconi ha parlato nei giorni scorsi sia con il premier, Mario Draghi, sia con il presidente della Repubblica appena riconfermato, Sergio Mattarella.

Berlusconi, che ha 85 anni, ha avuto negli ultimi anni diversi problemi di salute che lo hanno costretto più volte a check up presso l’ospedale milanese.

Nel giugno 2016, il Cavaliere venne operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica; nell’aprile 2019 ritornò in sala operatoria per un’occlusione intestinale; nel settembre 2020 affrontò il Covid-19, una battaglia da lui stesso definita durissima: «Non credevo di farcela», disse all’uscita dall’ospedale visibilmente emozionato.

Berlusconi soffre di fibrillazione atriale parossistica, un’alterazione del ritmo del cuore. Il problema si trascina da tempo e si riacutizza di tanto in tanto: per tenerla sotto controllo, da anni, l’ex premier ha il pacemaker.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Dopo Mattarella Presidente la restaurazione prevede di tenere Giorgia Meloni fuori dai giochi per sempre: ecco cosa hanno in mente

Next Article

Cinquestelle, volano gli stracci tra Conte e Di Maio! La pagliacciata del Quirinale ha dimostrato una volta di più quanto siano entrambi indegni

Related Posts