“Ora vogliamo Speranza!” L’ira di Maurizio Belpietro alla notizia che l’Europa indaga Von der Leyen. Mentre in Italia la Pandemia è ancora un tabu

La Procura Europea sta indagando sui rapporti ambigui e opachi di Ursula Von der Leyen con i vertici di Pfizer. Nel mirino il periodo in cui l’Europa stava contrattando le forniture dei vaccini anti Covid, pagati a peso d’oro. E’ certamente una buona notizia. Sono anni che l’opinione pubblica e i giornali chiedono di saperne di più. Anche se Von der Leyen continua a opporre resistenza passiva, e afferma di avere “cancellato inavvertitamente” gli Sms scambiati con l’Amministratore Delegato di Pfizer. Ma come si sa, quei messaggi possono essere recuperati, se c’è la volontà di farlo. Come ricorda Maurizio Belpietro su La Verità di oggi, il top manager della società farmaceutica Albert Burla ha fatto miliardi con i vaccini ma, di fronte alla richiesta di chiarimenti del Parlamento Europeo, ha evitato di presentarsi e ha schivato le domande.

“Che i risvolti di uno dei più grandi affari della storia recente dell’Unione Europea fossero secretati già appare incredibile, dato che stiamo parlando dei soldi dei contribuenti”, attacca Belpietro. Che sottolinea come la Pandemia abbia sconvolto per due anni l’Europa intera, e come l’esigenza di fare chiarezza sia fondamentale. E visto che la politica è stata deficitaria, per fortuna ora si è mossa la magistratura. Anche perché la Procura Europea può agire senza fermarsi alle frontiere. “Tuttavia”, incalza il direttore de La Verità, “mentre aspettiamo che in Europa sia fatta luce su un affare che dal nostro punto di vista continua ad avere aspetti molto oscuri… da noi anche solo fare domande scomode a chi ha gestito l’emergenza è ritenuto offensivo e proibito”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. La stampa mainstream prostituita afferma che “de profundis” sia perseguitato dai famigerati no vax. Niente di più falso, sono coloro che si sono fatti inoculare i sieri de popolanti e i loro parenti che lo vorrebbero in galera. Persono rovinate a vita dai sieri, parenti di cittadini morti, uccisi da quelle inoculazioni di stato. Altro che no vax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Puglia, scandalo voti comprati, l'Assessora regionale indagata aveva anche portato la sua dote al Sindaco Decaro, quello che piagnucolava sul presunto scioglimento per mafia della sua giunta

Next Article

Kate Middlenton, i suoi genitori in bancarotta non pagano i debiti: un nuovo scandalo si abbatte sulla Royal family

Related Posts