Dopo 5 mesi di ricerche trovato il corpo di Claudio, scomparso durante un’escursione: aveva solo 40 anni, lascia la moglie e il figlio di 11 anni

Tragico epilogo per la vicenda di Claudio Ongaro, il quarantenne di Clusone (Bergamo) scomparso sulla Presolana lo scorso 5 ottobre: oggi è stato trovato il corpo senza vita dell’uomo, che quel giorno aveva raggiunto la zona del Passo con la sua auto per un’escursione ma di cui poi si erano perse le tracce.

Le ricerche durate cinque mesi

Le prolungate ricerche avevano visto in azione un imponente dispiegamento di soccorritori, mezzi e tecnologie – anche i droni -, ma senza esito. Ieri altri escursionisti hanno notato un casco molto simile al suo e questa mattina è stato trovato il corpo. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino, l’elicottero della Guardia di finanza, i carabinieri e la polizia locale.

La salma è stata trasferita nella chiesetta delle Fiorine di Clusone. Claudio Ongaro lascia la moglie Chiara, un figlio di 11 anni, e i fratelli Diego, parroco di Pedrengo, e Marco. Lavorava alle ‘Fonti Pineta’ ed era un grande appassionato di montagna e dell’Atalanta.

Era stata la moglie a dare l’allarme alle 21, non vedendolo rientrare. Era stata ritrovata l’automobile dell’escursionista ma di lui non c’era traccia. Fin da subito erano iniziate le ricerche che avevano visto coinvolti per giorni il Soccorso alpino con la VI Delegazione orobica, il Soccorso alpino della Guardia di finanza, i vigili del fuoco e la Protezione civile del Corpo volontari Presolana, ma di lui non si era più avuta traccia. Dopo le vane ricerche per giorni, ci si era quasi arresi. Ma poi i vigili del fuoco avevano deciso di ritentare con una nuova applicazione Apple, che permette di individuare un iPhone come quello dell’escursionista nel raggio di trenta metri. La tecnologia era stata installata sui due droni dei vigili del fuoco e provata nelle varie zone in cui si pensava che Claudio Ongaro potesse essersi diretto. Ma nemmeno così il 40enne era stato trovato: oggi la svolta nelle ricerche.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Contiene mercurio oltre i limiti, non compratelo! Ritirato pesce spada in tranci surgelato della nota marca da tutti i supermercati

Next Article

Aveva nostalgia del lockdown: morto a soli 51 anni lo scrittore e sceneggiatore Marco Tiberi

Related Posts