“Niente scuola senza vaccino”. La Regione che meno ti aspetti, in mano al centrodestra, impone l’obbligo a tutti i bambini: “Pena la sospensione”

di Antonio Oliverio per IlParagone

“Giù le mani dai bambini”, era uno slogan molto in voga all’epoca del Covid-19 e dei cosiddetti vaccini, che invero erano dei controversi farmaci sperimentali, ma pensavamo non ci fosse più bisogno di ribadirlo. Invece, complice il clima di isteria collettiva e la psicosi già indotta intorno alla “nuova emergenza”, il morbillo (non la peste bubbonica: il morbillo), ecco che in Sicilia la Regione ha deciso di obbligare i bambini a vaccinarsi contro la terribile minaccia e, per chi non fosse vaccinato, viene prevista addirittura la sospensione dalla scuola. Al momento non sappiamo se, eventualmente, verranno sospesi anche professori e personale scolastico, cui la vaccinazione è “consigliata”. È davvero grave, nonché sproporzionato: non per voler essere autoreferenziale, ma chi scrive il morbillo lo ha avuto, da bambino, ed è ancora vivo.

Il comunicato della Regione

“L’aumento dei contagi da morbillo in Italia non deve essere sottovalutato”, tuonava proprio oggi il redivivo Matteo Bassetti in un’intervista a L’Unione Sarda, naturalmente invitando tutti a farsi vaccinare: occorre “ripristinare la cultura della vaccinazione“, dice. Dunque, come dicevamo, la grancassa mediatica delle virostar è già al lavoro per terrorizzare gli italiani. Ma torniamo ai fatti. L’obbligo è stato imposto essenzialmente attraverso un comunicato dell’Assessorato della Salute. Secondo il Dipartimento Regionale per la Attività Sanitarie e l’Osservatorio Epidemiologico, la Sicilia farebbe parte della “emergenza morbillo in Europa”, con “venti casi” registrati nel mese di febbraio. “La ripresa della circolazione del virus del morbillo, dopo il periodo pandemico – si legge nel comunicato – è verosimilmente, legata alle coperture vaccinali che si sono ulteriormente ridotte nell’ultimo triennio”.

Docenti e personale scolastico

Come parzialmente anticipato, nella nota è anche scritto che: “Al fine di limitare ulteriormente la diffusione della malattia, potrebbe essere auspicabile un analogo procedimento, nei confronti di tutto il personale scolastico”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La mossa del delinquente Speranza per mettersi al riparo dai crimini compiuti con la pandemia: scalzare Schlein e mettersi alla guida del PD. Il retroscena del Corriere

Next Article

Sciame sismico, dopo l'ennesima scossa l’allarme del geologo riguardo alle continue attività sismiche nella zona di Parma: “Potrebbe continuare ancora”

Related Posts