La tragedia di Firenze e la sciacallata di Landini: il parassita agli ordini di Davos riesce anche stavolta a farsi ridere dietro dai veri lavoratori

La tragedia di Firenze conta finora un morto accertato e almeno 4 dispersi. Un altro ferito è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Morti sul lavoro, operai che lavorano all’alba in un cantiere per l’apertura di un nuovo supermercato e che sotto il crollo di una trave hanno trovato la morte. E tutta la città di Firenze è attonita davanti a questa tragedia. Chi si trovava vicino al cantiere afferma di aver sentito le urla strazianti di chi è rimasto sotto la trave.

Il Comune di Firenze ha indetto il lutto cittadino per la giornata di domani. E su quanto accaduto è intervenuto anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini: “È una tragedia inaccettabile che si ripete dentro la logica del subappalto e degli appalti al massimo ribasso. Questa logica deve essere contrastata a livello nazionale e per questo proporrò per la prossima settimana anche agli altri sindacati un’iniziativa generale. Proprio questo governo ha cambiato il codice degli appalti, reintroducendo il subappalto a cascata. Questa è una cosa folle che va cambiata”.

Alle parole di Landini ha risposto al Lega con una nota: “Sono disgustose le parole di Maurizio Landini, che commenta l’incidente sul lavoro a Firenze incolpando anche il nuovo codice degli appalti: il segretario della Cgil ignora che le nuove norme sono state volute dall’Europa, tanto che l’Italia era a rischio infrazione, e che nulla c’entrano con la tragedia. Il livore ideologico della Cgil non si ferma neppure davanti alle tragedie”. Sciacallaggio rosso senza fine.

Cgil, Cisl, Uil Toscana: sciopero generale a fine turno

Stop di due ore indetto dai sindacati regionali: “Inaccettabile che ogni giorno si parli di morti e feriti come in un bollettino di guerra”

Sciopero generale regionale oggi, 16 febbraio, nelle ultime due ore di turno: lo indicono Cgil, Cisl e Uil Toscana “dopo la strage sul lavoro avvenuto in un cantiere di via Mariti a Firenze”.

“La tragedia di oggi, così imponente nelle dimensioni, è solo l’ultima di una lunga serie – scrivono i sindacati in un comunicato –. Il problema della sicurezza sul lavoro deve essere considerato prioritario: è inaccettabile che quotidianamente si parli di morti e feriti come in un bollettino di guerra, è inaccettabile che chi esce di casa per recarsi a lavoro non vi faccia più ritorno, che non riveda mai più la propria famiglia e i propri affetti. Facciamo appello a istituzioni, mondo delle imprese e della politica, organi di controllo: basta morti sul lavoro”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Avanti querelaci!" Zuccavuota Bassetti fa il fenomeno minacciando di querelare chi lo accusa di sfruttare il lavoro dei suoi specializzandi. La risposta alle sue minacce è tutta da godere

Next Article

“E’ crollata nel bagno” Anche oggi la strage degli innocenti porta via una giovane promessa dello sport: tennista 17enne muore dopo gli allenamenti.

Related Posts