Scontro fatale in moto sulla pista di Valencia: muore il pilota Andrea Bergamelli
Il pilota Andrea Bergamelli è rimasto coinvolto in un incidente multiplo sul rettilineo del tracciato di Cheste di Valencia, in Spagna. Bergamelli è stato immediatamente soccorso in pista e trasportato al Centro medico della pista, dove è deceduto
Torre Boldone. Uno scontro in pista con altre moto, la caduta, i soccorsi e la corsa contro il tempo al centro medico del Circuit “Ricardo Tormo” di Valencia, in Spagna. Ma è proprio qui che la vita di Andrea Bergamelli, classe 1988, nato a Torre Boldone è finita.
La notizia è corsa subito sul filo della rete legata al motociclismo: “Il pilota italiano è rimasto coinvolto in un incidente multiplo sul rettilineo del tracciato di Cheste – il comunicato ufficiale del circuito di Valencia –. Bergamelli è stato immediatamente soccorso in pista e trasportato al Centro medico della pista, dove è deceduto. Il Circuit “Ricardo Tormo” di Valencia si rammarica profondamente della perdita di Andrea Bergamelli e manda le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e all’organizzazione di Gully Racing”.
A comunicare la triste notizia alla numerosa famiglia di Andrea è stata la compagna Lucia Mileno. Nella casa dei genitori a Torre Boldone si sono riuniti tutti i familiari del pilota. Tutti lo ricordano come un giovane allegro e scherzoso. Andrea lavorava come idraulico per una ditta che si occupava degli impianti idraulici dei negozi di alta moda, anche se la sua vera passione era la moto. Appena poteva partecipava a gare amatoriali. Altre passioni sportive era la bicicletta – amava le lunghe pedalate che condivideva con la compagna Lucia – ed il calcio: giocava nell’Argonese di calcio a 5 ed era il vice allenatore.
Rino Tomaselli sulla pagina Facebook Sei di Torre Boldone se… lo ricorda così: “Ci sono notizie che non vorresti mai ricevere, né tantomeno riportare, però credo sia giusto tributare un saluto a un torreboldonese classe 1988. Andrea Bergamelli Andrea ci lascia. Oggi sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia è morto in seguito a un incidente di gara. Era appassionato e pilota di moto amatoriale. Credo che chiunque lo abbia conosciuto non possa rimanere indifferente a questa notizia. Andrea era pieno di vita, una vita vissuta sempre con un sorriso e la voglia di superare limiti e paure. Era davvero bravo. Che la terra gli sia lieve. Sentite condoglianze a tutti i suoi familiari e a chi gli ha voluto tanto bene”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews