Scontro fatale tra piloti nel velocissimo rettilineo del circuito di Valencia: muore l’amatore italiano Andrea Bergamelli

Scontro fatale in moto sulla pista di Valencia: muore il pilota Andrea Bergamelli
Il pilota Andrea Bergamelli è rimasto coinvolto in un incidente multiplo sul rettilineo del tracciato di Cheste di Valencia, in Spagna. Bergamelli è stato immediatamente soccorso in pista e trasportato al Centro medico della pista, dove è deceduto

Torre Boldone. Uno scontro in pista con altre moto, la caduta, i soccorsi e la corsa contro il tempo al centro medico del Circuit “Ricardo Tormo” di Valencia, in Spagna. Ma è proprio qui che la vita di Andrea Bergamelli, classe 1988, nato a Torre Boldone è finita.

La notizia è corsa subito sul filo della rete legata al motociclismo: “Il pilota italiano è rimasto coinvolto in un incidente multiplo sul rettilineo del tracciato di Cheste – il comunicato ufficiale del circuito di Valencia –. Bergamelli è stato immediatamente soccorso in pista e trasportato al Centro medico della pista, dove è deceduto. Il Circuit “Ricardo Tormo” di Valencia si rammarica profondamente della perdita di Andrea Bergamelli e manda le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e all’organizzazione di Gully Racing”.

A comunicare la triste notizia alla numerosa famiglia di Andrea è stata la compagna Lucia Mileno. Nella casa dei genitori a Torre Boldone si sono riuniti tutti i familiari del pilota. Tutti lo ricordano come un giovane allegro e scherzoso. Andrea lavorava come idraulico per una ditta che si occupava degli impianti idraulici dei negozi di alta moda, anche se la sua vera passione era la moto. Appena poteva partecipava a gare amatoriali. Altre passioni sportive era la bicicletta – amava le lunghe pedalate che condivideva con la compagna Lucia – ed il calcio: giocava nell’Argonese di calcio a 5 ed era il vice allenatore.

Rino Tomaselli sulla pagina Facebook Sei di Torre Boldone se… lo ricorda così: “Ci sono notizie che non vorresti mai ricevere, né tantomeno riportare, però credo sia giusto tributare un saluto a un torreboldonese classe 1988. Andrea Bergamelli Andrea ci lascia. Oggi sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia è morto in seguito a un incidente di gara. Era appassionato e pilota di moto amatoriale. Credo che chiunque lo abbia conosciuto non possa rimanere indifferente a questa notizia. Andrea era pieno di vita, una vita vissuta sempre con un sorriso e la voglia di superare limiti e paure. Era davvero bravo. Che la terra gli sia lieve. Sentite condoglianze a tutti i suoi familiari e a chi gli ha voluto tanto bene”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Problemi di tossicità nelle proteine e nanoparticelle lipidiche" Sacro siero, lo studio choc di tre scienziati ex Moderna pubblicato dalla rivista Nature Review Drug Discovery

Next Article

Caro Elkann, come la mettiamo con il codice etico di Exor e Stellantis? L'erede Agnelli adesso che si trova pesantemente indagato vuoi vedere che se ne frega e non si leva di torno, come impose al cugino Andrea pochi mesi fa?

Related Posts