“Adesso bisogna pensare al problema delle bollette” Giorgia Meloni, decisione definitiva sul governo: “Via gli impresentabili o sui sottosegretari decido io”

Governo Meloni, la richiesta della Premier è esplicita. Un vero e proprio successo per Giorgia Meloni che già dai primi giorni di Governo delinea i principi guida che rappresentano al meglio il riflesso della sua visione politica in Italia. La Presidente si dice irritata dagli alleati: “Via gli impresentabili o sui sottosegretari decido io”.

La decisione di Giorgia Meloni sul Governo. Parole che si fanno sentire quelle della premier che nelle ultime ore sottolinea su Twitter: “I costi delle bollette sono diventati insostenibili per milioni di famiglie e per molte imprese, giunte ormai a drammatiche decisioni come chiudere o licenziare i propri lavoratori. Il Governo è al lavoro per rafforzare le misure nazionali a sostegno di cittadini e attività, con l’obiettivo di far fronte a questa difficile situazione”.

La decisione di Giorgia Meloni sul Governo: “Via gli impresentabili o sui sottosegretari decido io”

Poi riflettori accesi su quanto verrà deciso nelle prossime ore nel consiglio dei ministri dove dovrebbero essere esitate le nomine dei sottosegretari. E pare che Giorgia Meloni si sia mostrata alquanto irritata per la “batteria di fuoco” azzurra pro Mangialavori. Come sollevato da Repubblica, il deputato vibonese al momento è fuori dal Governo: “Non solo perché il deputato è citato, pur non indagato, in un’inchiesta di ‘ndrangheta – riporta La Repubblica – ma anche perché Meloni ha visto nella levata di scudi del partito di Berlusconi la riproposizione dello «schema Ronzulli». Cioè il tentativo di imporre un nome non gradito, a tutti i costi. E se il niet è valso per un ministero, figuriamoci per una poltrona di sottogoverno”.

Al contempo a rappresentare la Calabria nell’esecutivo sarà la sola Wanda Ferro, quale viceministro o sottosegretario, pur facendo capolino il nome della compagna di Roberto Occhiuto, data per certa quale sottosegretario al Ministero per il Sud. In questo Giorgia Meloni avrà l’ultima parola, posta l’auspicata presenza femminile fortemente desiderata nella squadra di Governo: “ Dovrebbero essere 5-6”, si legge su Repubblica.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
13
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Multe covid e sanitari sospesi, lo schifo del vecchio parassita rosso dalla Merlino: gli insulti indegni a Meloni dallo storico servitore di Agnelli, Prodi e De benedetti

Next Article

Reddito di cittadinanza, finita la pacchia per i professionisti del fancazzismo: la notizia confermata. Via l'assegno a chi ha le condizioni per poter lavorare

Related Posts