Non si va a rompere le balle a casa degli altri! Caso Silvia Salis, l’intervento da applausi di Matteo Salvini sulla militante al servizio della feccia in galera a Budapest

Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco, Claudio Tito per www.repubblica.it

 “È assurdo che questa Salis in Italia faccia la maestra. Non può fare quel lavoro”. Matteo Salvini atterra all’aeroporto di Bruxelles per partecipare ad un convegno sui valichi alpini (“problema serissimo”), ma prima di arrivare al Parlamento europeo si ferma a parlare con Repubblica della vicenda di Ilaria Salis detenuta in Ungheria. E le sue parole sono durissime. Non contro Budapest, ma contro la cittadina italiana.

[…] del caso Salis che idea si è fatto?

“Ora – si gira verso il suo portavoce – stiamo per dare la notizia che già nel 2017 questa signora aveva assaltato un gazebo della Lega a Monza. Vedete? Vi pare normale che una maestra elementare vada in giro per l’Europa – e adesso scopro anche in Italia – a picchiare e sputare alla gente?”

Però anche la Meloni si è mossa. Ha chiamato Orban per risolvere il problema. Un imputato incatenato non è esattamente normale in una democrazia, non le sembra?

“Allora, che nel 2024 si vada in tribunale con i ceppi non è accettabile. Ma quella donna se è colpevole deve pagare. E se il reato l’ha commesso in Ungheria deve essere processata in Ungheria. La sinistra ci dice sempre che dobbiamo rispettare la magistratura, ecco, allora rispettino anche la magistratura ungherese”.

Quindi va processata a Budapest? Non va riportata in Italia?

“Senza dubbio lì. Altro discorso se si sta scontando una sentenza ingiusta come quella di Chico Forti in Usa. In quel caso bisogna intervenire e chiedere. Ma non in questo caso”.

Forse bisogna chiedere per una cittadina italiana un trattamento equo.

“Ripeto: vi pare normale che una maestra elementare vada in giro a menare la gente? Io sono preoccupato che bambini di 6-7 anni stiano con un individuo del genere. Io non credo che possa lavorare come maestra”.

Ma sono cose diverse.

“Se mio figlio facesse quello che fa lei, di certo non sarei contento. E come minimo mi farei sentire” […]

QUI IL VIDEO CHOC DELL’ACCUSA. LA SALIS SAREBBE LA PERSONA CON LA GIACCA ARANCIONE

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Digitale terrestre, ci risiamo: per poter vedere i canali di regime, se non hai una televisione di ultima generazione dovrai comprare l'ennesimo decoder

Next Article

"Non si regalano 50 miliardi alla cieca" Victor Orban suona la sveglia ai cittadini europei: intervistato da un giornale francese spiega come Bruxelles butta via i nostri soldi in Ucraina

Related Posts