Nel bresciano la Farmacia con il record della vergogna: premiata la titolare per aver fatto siringare oltre 20mila persone in un solo anno. Fortuna loro che a Norimberga sono chiusi

Bovezzo (BS). La farmacia De Michelis di Bovezzo è la struttura che ha somministrato più vaccini in Lombardia nella stagione 2022-2023.
La proprietaria, la dottoressa Marzia Contenti, è stata premiata durante il convegno “Milano… vaccina 2024”. Il premio viene organizzato dalla Sicupp Lombardia (Società italiana delle cure primarie pediatriche), in collaborazione con l’Ats di Milano, ed è consegnato a chi si è distinto nell’attività di promozione vaccinale. Nel 2024 si è deciso di assegnarlo alla farmacia, al medico di medicina generale e al pediatra di libera scelta con il più elevato numero di vaccinazioni eseguite.
A ritirare i due attestati riservati alle farmacie, sabato a Milano c’erano Contenti e Clara Mottinelli, presidentessa di Federfarma Brescia. La cerimonia si è tenuta nell’aula magna dell’Università statale di Milano, alla presenza dell’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso.
“È stata un’occasione di conoscenza reciproca tra i diversi attori che hanno l’obiettivo di contribuire alla salute pubblica. Per Federfarma è un grande onore poter partecipare in maniera diretta, con la nostra rete di farmacie, a raggiungere l’obiettivo”, ha dichiarato Mottinelli“La farmacia oggi è riconosciuta come un punto di riferimento per le comunità e i cittadini e, soprattutto, quale anello imprescindibile del Sistema sanitario. Dal 2022 nelle farmacie bresciane si sono affermati nuovi servizi, sempre più richiesti dalla popolazione, a partire dalla vaccinazione antinfluenzale, che si è affiancata a quella anti covid. Il premio è il riconoscimento per il lavoro effettuato in questi anni da tutte le farmacie”.
Oggi sono 129 le farmacie bresciane che somministrano il vaccino antinfluenzale, 89 contro il covid.
La farmacia di Bovezzo ha effettuato nella passata stagione 3.068 vaccini antinfluenzali e 22.681 covidla seconda farmacia del Bresciano è la Palestro di Francesco Paracini, che ne ha effettuate rispettivamente 1.171 e 9.754 e si trova all’undicesimo posto in Lombardia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Dopo la dose di Astrazeneca dichiarava di sentirsi benissimo, non sappiamo se Eleonora Giorgi, colpita da un cancro al pancreas si sia mai fatta delle domande

Next Article

"Presenza di materiale estraneo nel prodotto" La celebre catena di supermercati costretta a ritirare interi lotti di cornetti

Related Posts