Fleximan, prima vittoria! Sindaco prende atto dell’ampio consenso e dichiara che l’autovelox segato poche ore fa non sarà reinstallato

Estratto dell’articolo di Roberta Polese per www.corriere.it

E con questo sono tredici. Quindici se entrano nella lista anche i due autovelox di Cadoneghe che però non erano stati «segati» ma fatti saltare con spari ed esplosivo. Fleximan, l’uomo, o il gruppo di uomini, che ha deciso di abbattere gli autovelox del Veneto con un flessibile, ha messo a segno un altro colpo a Villa del Conte, Alta Padovana. Nulla di nuovo sulla «tecnica»: flessibile piazzato a 40 centimetri da terra, scintille, spinta, e il palo che va giù.

L’unica novità è la firma: «Fleximan sta arrivando», un messaggio al suo popolo (che lo applaude nei social) e che suona come una promessa: ce ne saranno altri. Un’escalation che ha portato a contare già cinque colpi in una settimana. E data la foga con cui su internet si inneggia a quello che non è nient’altro che un criminale, alcuni sindaci cominciano ad alzare bandiera bianca.

I sindaci che alzano «bandiera bianca»

Lo dice la presidente della Federazione dei Comuni del Camposampierese, di cui fa parte il Comune di Villa del Conte. «Non credo che lo reinstalleremo – spiega Sarah Gaiani, sindaca di Villanova e presidente della Federazione – in quella stessa strada ce n’è già un altro, e poi dobbiamo tenere conto anche del dissenso delle persone, se c’è chi arriva a tanto non possiamo ignorarlo».

Anche se significa arrendersi? Evidentemente sì, del resto ogni sindaco fa i suoi conti. «Quegli autovelox erano stati installati perché c’è un rettilineo e la gente correva troppo, so che questa volta fleximan potrebbe aver lasciato una traccia… Quanto a rimpiazzare subito quel dispositivo io credo che non lo faremo, non nego che già in passato i fatti di Cadoneghe ci avevano portato a riflettere».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. ‘…NON E’ NIENT’ALTRO CHE UN CRIMINALE?’ Ah! E dunque il criminale sarebbe chi sta rischiando la galera per impedire ad una manica di delinquenti autorizzati dal governo, di controllare, spiare e sanzionare la vita delle persone??? Non ho capito: ma voi da che cavolo di parte state??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Scandalo Pfizer, vietato indagare sulla von der Leyen. Come i veri criminali, con il silenzio complice dei media, al parlamento di Bruxelles hanno votato per secretare a vita le porcate commesse nei tre anni di finta pandemia

Next Article

Anche oggi un deputato PD svegliato dalla Polizia e portato in galera: era considerato un astro nascente, adesso capiamo il motivo

Related Posts