“Deve stare a letto e al buio” La malattia che ha colpito Giorgia Meloni, provocata da una forte influenza nei giorni precedenti al Natale

La conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni si terrà tra una settimana, giovedì 4 gennaio 2024. Ad annunciarlo è Palazzo Chigi, che mette così fine alle congetture, alle illazioni e alle accuse gratuite delle opposizioni, in particolar modo di Giuseppe Conte.

La premier, si legge nella nota, è alle prese con una “sindrome otolitica in via di miglioramento”. Non una semplice “forte influenza“, dunque, come generalmente spiegato in questi giorni. La sindrome consiste in una “vertigine posizionale parossistica benigna“: il presidente del Consiglio è vittima di giramenti di testa continui, con episodi che si ripetono ogni volta che la testa cambia posizione, soprattutto quando ci si sdraia o ci si gira sul fianco. Quando in posizione eretta, il paziente non avverte capogiri ma un senso costante di instabilità.

Ecco spiegato, dunque, perché Meloni è stata impossibilitata ad affrontare la conferenza stampa prevista inizialmente per il 21 dicembre, quindi rinviata a oggi 28 dicembre e infine, mercoledì sera, slittata ancora “a data da destinarsi“. Una conferenza stampa con 40 domande e come da tradizione particolarmente probante dal punto di vista politico ma anche fisico, una maratona di botta e risposta decisamente stressante se non in buone condizioni.

Mercoledì sera, dopo l’annuncio di Palazzo Chigi, il commento di Conte sui social era stato particolarmente sferzante e malizioso. Tra un attacco e l’altro alle politiche del governo e al suo ruolo “subalterno e genuflesso” in Europa, l’ex premier oggi leader del Movimento 5 Stelle aveva tra le righe suggerito come il rinvio della conferenza stampa di fine anno altro non fosse se non “un fuga”: “Un incredibile fallimento – recita il post social di Conte – di fronte al quale Giorgia Meloni non ha avuto neanche il coraggio di metterci la faccia, di spendere una parola di spiegazione per i cittadini italiani. Ha annullato per due volte la conferenza stampa di fine anno perché influenzata e ha trovato solo il tempo per un video social con l’albero di Natale per farci gli auguri

PERCHÉ GIORGIA MELONI, COLPITA DA UNA TERRIBILE “SINDROME OTOLITICA” CHE L’HA COSTRETTA A LETTO PER DUE GIORNI, È ANDATA A PASSARE IL NATALE A MILANO A CASA DEI GENITORI DI GIAMBRUNO?
IL 25 DICEMBRE, LA PREMIER HA PRESO UN AEREO PER FIUMICINO INSIEME ALL’EX COMPAGNO.
LEI CON LA FIGLIA DAVANTI, LUI SEDUTO IN FONDO

IL PRIMO FORFAIT RISALE A OTTO GIORNI FA: IL 20 DICEMBRE ERA ANDATA ALLA RECITA DELLA FIGLIA, AL MATTINO. POI, IL POMERIGGIO, AVEVA DISERTATO LO SCAMBIO DI AUGURI CON MATTARELLA – È COVID? O UNO STRANO VIRUS CHE COLPISCE CHI NON AMA IL CONFRONTO CON I GIORNALISTI?

IL NATALE MILANESE DAGLI EX SUOCERI, LE VISITE A PALAZZO CHIGI, LE CASE VICINE. QUEI ‘BUONI RAPPORTI’ TRA MELONI E GIAMBRUNO MANTENUTI PER LA FIGLIA

Estratto da www.repubblica.it

Di nuovo influenzata. E costretta ad annullare per la seconda volta la tradizionale conferenza stampa di fine anno. Natale però Giorgia Meloni lo ha trascorso a Milano, a casa dei genitori dell’ex compagno Andrea Giambruno. Soggiorno in hotel e poi il rientro per Roma il 25 pomeriggio con la figlia Ginevra. Poi il nuovo malanno che le ha impedito di presentarsi ai giornalisti oggi nell’Auletta dei gruppi di Montecitorio. L’appuntamento sarà riprogrammato probabilmente nel nuovo anno, con la manovra approvata.

E mentre la conferenza stampa di fine anno è stata rinviata per la seconda volta nel giro di pochi giorni – e sempre per lo stesso motivo: influenza. Non era mai successo prima – i contatti tra Meloni e Giambruno sembrano essersi intensificati.

Dopo l’addio tramite social: “La nostra relazione finisce qui”, aveva scritto lei su Facebook lo scorso 20 ottobre dopo i fuorionda […] diffusi da Striscia la notizia, ora i due sono stati visti in più occasioni di nuovo insieme in buoni rapporti per la figlia Ginevra.

Lui è stato avvistato a Palazzo Chigi prima di Natale, si è presentato a sorpresa ad Atreju […]; sono vicini di casa (lui dopo la separazione si è trasferito in un appartamento vicino alla ex compagna e alla bambina) a Roma sud. Insieme sono andati alla recita di Natale della figlia a scuola, seduti distanti, Giambruno qualche fila dietro. Come sull’aereo di rientro per Roma da Milano dopo il Natale insieme.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Chiara Ferragni, l'affare si ingrossa: indagata da una terza Procura! Dopo Milano e Cuneo, il tribunale di Prato ha accolto l'esposto del Codacons

Next Article

Siamo stati invitati a cena per Capodanno a casa di amici. Quando ho chiesto che cosa potevamo portare, l’hanno sparata grossa

Related Posts