Incidente choc ad Urbino: ambulanza si schianta frontalmente contro autobus carico di ragazzi in gita. Tragico il bilancio: i morti sono almeno quattro

Incidente oggi nella galleria Ca’ Gulino, a Urbino: un’ambulanza della Croce Rossa si è schiantata contro un pullman di ragazzi in gita proveniente da San Benedetto. Almeno 4 morti. La strada statale 73 bis var è stata chiusa in entrambe le direzioni.

Drammatico incidente oggi nella galleria Ca’ Gulino, a Urbino sulla SS73 bis, la cosiddetta bretella Urbino-Fermignano: un’ambulanza della Croce Rossa si è schiantata contro un pullman di bambini in gita proveniente da San Benedetto.

Dopo lo scontro, è esploso un incendio all’interno della galleria, con una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Secondo l’Anas le vittime sarebbero quattro, tutte a bordo dell’ambulanza partita da Fossombrone. Si dovrebbe trattare dell’equipaggio e di una persona trasportata.

Dall’ospedale di Torrette di Ancona si è levata un’eliambulanza, ma, stando a quanto si è appreso, per le vittime non c’era già più nulla da fare. Salvi invece i passeggeri dell’autobus, una trentina di ragazzi di Grottammare. Tra di loro, oltre all’autista che è rimasto lievemente ferito, due bambini di 3 e 8 anni sono stati trasportati in ospedale con qualche ferita e molta paura.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, i vigili del fuoco, per circoscrivere l’incendio e la nube di fumo che si è sviluppata, e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità in sicurezza e per consentire la riapertura della statale nel più breve tempo possibile.

La strada statale 73 bis var che collega Urbino a Fermignano è stata infatti chiusa in entrambe le direzioni. Il transito dal km 0,000 al km 3,000 è momentaneamente deviato lungo la viabilità adiacente.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Dal 1 gennaio in arrivo una stangata per le famiglie: aumenta tutto! Dalla spesa all'assicurazione auto per arrivare al gas ed a ogni costo accessorio di banche e servizi

Next Article

E' morto Jacques Delors, il vero capo della feccia di Bruxelles: da decenni uomo di fiducia dei padroni di Davos. La sua ultima 'opera' fu l'invenzione di Macron

Related Posts