Barbara Rush, vincitrice di un Golden Globe con il film “È giunto da un altro spazio” e apparsa in “Peyton Place” e in molti altri film e programmi TV, è morta domenica all’età di 97 anni. Sua figlia, la corrispondente di Fox News Channel Claudia Cowan, ha confermato la sua morte a Fox News Digital.
“La mia meravigliosa madre è passata via pacificamente alle 17:28 di questa sera. Ero con lei stamattina e so che stava aspettando il mio ritorno a casa in sicurezza per passare oltre,” ha detto Cowan a Fox. “È opportuno che abbia scelto di andarsene la Domenica di Pasqua poiché era una delle sue festività preferite e ora, naturalmente, la Pasqua avrà un significato più profondo per me e la mia famiglia.”
Rush è apparsa in soap opera come “La valle delle bambole” e in programmi TV come “7th Heaven,” e ha recitato in film come “I giovani leoni,” “Robin e i sette ladri,” e “Hombre.” Tantissime le star al suo fianco come Rock Hudson, Marlon Brando, Frank Sinatra e Richard Burton.
Nata a Denver, Rush si è laureata all’Università della California, Santa Barbara, per poi formarsi al Pasadena Playhouse. Dopo aver firmato con la Paramount Pictures, ha debuttato al cinema con “Gli uomini della piovra” e poi è apparsa nel film di fantascienza “Quando i mondi si scontrano.”
Il suo Golden Globe è arrivato per un altro ruolo di fantascienza, come la fidanzata di un astronomo dilettante che entra in contatto con gli alieni nel film del 1954 “È giunto da un altro spazio.”Tra i suoi ruoli televisivi c’erano Nora Clavicle nella serie TV “Batman” e la madre di The Bionic Woman. Altri ruoli televisivi includono apparizioni in “Settimo cielo,” “Cannon,” “Le strade di San Francisco,” “Love Boat” e “La signora in giallo.” Ha anche recitato in teatro durante tutta la sua carriera e nel 1989 ha recitato in un tour nazionale di “Steel Magnolias.” Sposata tre volte ha avuto due figli: Claudia Cowan e Jeffrey Hunter.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews