“Non abbracciare il nonno se ti senti raffreddato” Povero Pregliasco, cosa si riduce a sparare per sierare qualche sprovveduto

“In questo periodo stiamo osservando l’incremento nel numero di casi di infezioni respiratorie dovute e sempre di più al virus influenzale vero e proprio ma anche a forme dovute agli altri virus che determinano manifestazioni sintomatologiche. In mezzo a tutto questo si sta inserendo anche il covid con una nuova variante che sta determinando un incremento continuo di casi spesso per fortuna non rilevanti ma nei soggetti a rischio e fragili anche con importante sintomatologia”. Ad affermarlo è Fabrizio Pregliasco, virologo all’università statale di Milano.

Pregliasco ha poi sottolineato che, il picco di Covid, ci sarà “tra Natale e Capodanno. E dico a tutti: facciamo il tampone se pensiamo di avere una qualche sintomatologia”. Non solo: “Nei pranzi e nei cenoni che faremo durante le Feste sarebbe meglio non abbracciare il nonno, specie se come dicevo si ha una sintomatologia dubbia. Insomma, se ci sono persone fragili evitiamo di abbracciarci”.

Questo è quanto ha raccomandato il virologo dell’università Statale di Milano, intervenuto a ‘Un Giorno da Pecorà su Rai Radio 1. Quanto alla mascherina, a chi è in partenza l’esperto la consiglia: “Si, sui voli aerei e sui treni sarebbe meglio indossarla“.

Aumento dei contagi

Roberto Parrella, nuovo presidente nazionale degli infettivologi della Simit, la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, e direttore Uoc Malattie infettive ad indirizzo respiratorio presso l’ospedale Cotugno di Napoli, ha fatto il punto della situazione, avvalorando la tesi di Pregliasco.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Questo lo decido solo io" Ucraina, il presidente Putin manda un chiaro avviso al deep state del Pentagono che spera di chiudere la guerra prima delle presidenziali Usa

Next Article

“Sono Alex” Ritrovato il bimbo scomparso 6 anni fa durante una vacanza in Spagna: si presenta dal nulla alla polizia

Related Posts