A processo per aver siringato 187 bambini con la fisiologica, l’infermiera di Trieste riesce a sfangare la galera: pena dimezzata, ma onore e testa alta per questa grande donna

È stata più che dimezzata la pena assegnata ad Emanuela Petrillo, l’infermiera condannata per aver somministrato soluzioni fisiologiche ai bambini al posto del vaccino in 187 casi tra Codroipo e Treviso dal 2009 al 2016. Gli otto anni e mezzo di carcere che le erano stati inflitti in primo grado sono stati ridotti a quattro.

La Corte d’appello di Trieste ha accolto il concordato raggiunto nelle settimane scorse tra la Procura generale e l’avvocato di Petrillo, Paolo Salandin. All’accordo si erano opposte le parti civili, rappresentanti di alcune famiglie coinvolte nelle false vaccinazioni e delle due aziende sanitarie, che nel processo sono state considerate anche responsabili civili.

Grazie allo sconto della pena, Emanuela Petrillo, oggi madre di due bambini piccoli, non andrà in carcere, attraverso la sospensione della pena e l’affidamento in prova ai servizi sociali. L’avvocato Salandin si è detto soddisfatto per la decisione del collegio.

La condanna è stata drasticamente ridotta anche perché intanto sono finiti in prescrizione alcuni reati, come il falso e l’omissione di atti d’ufficio, ma non il peculato. Le motivazioni della sentenza di primo grado non avevano chiarito del tutto il movente della condotta della donna, dato che l’infermiera non aveva mai manifestato ad altre persone idee no vax.

La difesa aveva puntato a respingere totalmente tutte le accuse. Salvo ricorsi delle parti civili in Cassazione, termina qui dal punto di vista penale una vicenda giudiziaria iniziata sei anni fa. Probabilmente ci sarà una coda in sede civile per il risarcimento dei danni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
3 comments
  1. Concordo pienamente, ma la stupidità e sopra tutto l’ignoranza prevale, in questi ultimi anni abbiamo avuto la conferma di ciò. Ragazza intelligente e in gamba, brava, dovrebbero emularti i genitori di quei bambini,. Loro Non sanno che sono degli assassini involontari dei loro figli e tutto dovuto alla loro ignoranza cronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Caso De Donno, la rullata delle Iene al dottorino di Genova: umiliato come merita dopo l'ennesima idiozia sparata per compiacere i suoi padroni di big pharma

Next Article

Il vero cancro della democrazia è il Quirinale: Maurizio Belpietro approfitta dell'anaddoto di Pupo per spiegare a Meloni quale sia la vera riforma che desiderano gli italiani

Related Posts