“Giusto staccare la spina alla piccola Indi: i bambini non sono proprietà dei genitori” Il delinquente del covid esce allo scoperto e non si smentisce nemmeno di fronte alla tragedia della famiglia Gregory

«I bambini non sono proprietà dei genitori. L’interesse dei più piccoli va messo sopra ogni cosa».
Per Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto Mario Negri di Milano, è questo quello che avrebbe spinto i giudici britannici a non accogliere l’appello dei genitori di Indi Gregory.

Professore, è quindi giusto secondo lei che siano i medici e i giudici a decidere il destino di una bambina?

«Il destino della bambina era segnato da una malattia terribile, senza alcuna speranza di cura. Quello che hanno fatto i medici e i giudici è pensare esclusivamente all’interesse della bambina, proprio come è successo per Charlie Gard. Non è detto che un genitore, per quanto buone siano le sue intenzioni, faccia la scelta più giusta. Pensiamo a coloro che non vogliono vaccinare i figli per il morbillo. In questi casi c’è per fortuna una società civile che protegge i bambini anche dagli errori che un genitore fa per troppo amore».

Nel caso di Indi era sbagliato continuare a sperare?

«La piccola stava molto male e niente avrebbe potuto aiutarla. In queste condizioni, tenere quel povero corpicino attaccato ad una macchina che respira vuol dire solo prolungare l’agonia. Chi volesse sostenere che nel cervello di Indie poteva esserci qualcosa di vitale dovrebbe ammettere che quella piccola soffriva. Vi assicuro che stare in rianimazione espone a sofferenze devastanti. Se invece nel cervello di Indie di neuroni non ce n’erano più, andare avanti non avrebbe proprio avuto alcun senso».

I medici dunque non avevano altra scelta?

«Il dovere del medico non è solo rianimare, ma è anche saper sospendere le cure quando sono inutili. Mi stupisco che qui in Italia si sia pensato di poter fare di più».
www.ilmessaggero.it

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Che “genio” del male, non puoi sapere se la bambina vivrà o meno o se troveranno una cura, la vita va protetta sempre e pensare che è medico, forse ha dimenticato il significato della sua professione. E paragonare la malattia grave della bambina con il morbillo è qualcosa di vergognoso. Il vaccino contro il morbillo, oltre che inutile, è più pericoloso del morbillo stesso! Quando ero piccolo tutti abbiamo preso il morbillo nella scuola e non è successo nulla a nessuno. Spacciatore di vaccini pericolosi! Studia un po’ come “funzionano” e scrivi un articolo se hai un po’ di coraggio e di onestà intelletuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Autostrade complici della feccia che impone auto elettriche: parte da Austria e Germania il nuovo pedaggio che punisce chi guida auto considerate inquinanti dal regime di Davos

Next Article

Si infittisce il mistero degli ex fidanzati scomparsi da sabato sera dopo un violento litigio. Unico indizio alcune tracce di sangue sul luogo dell'ultimo avvistamento

Related Posts