Sport italiano ancora a lutto: il trapianto è stato inutile. Il tumore è tornato e il cestista Mattia Stano ha perso la vita a soli 27 anni

La comunità sportiva ha subito una perdita insopportabile con la scomparsa di Mattia Stano, il giovane giocatore di basket di soli 27 anni, originario di Matera. Dopo una coraggiosa battaglia contro il cancro, Mattia ha perso la sua lotta per la vita nella sua città natale.

Nel 2020, la vita di Mattia è stata sconvolta dalla scoperta di un tumore che lo ha costretto a sottoporsi a un trapianto di fegato presso l’ospedale Molinette di Torino. Nonostante le avversità, il suo spirito combattivo e la sua determinazione lo hanno portato a tornare in campo in soli 11 mesi. Questa straordinaria dimostrazione di resilienza ha ispirato non solo i suoi compagni di squadra, ma anche tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Mattia Stano ha trascorso gran parte della sua carriera sportiva con i colori del Virtus Matera, la squadra in cui è cresciuto e che ha rappresentato con passione. L’anno scorso, insieme ai suoi compagni, ha contribuito a conquistare la promozione in Serie C, un traguardo che ha reso orgogliosa la sua città. Nel corso della sua breve ma intensa carriera, Mattia ha avuto l’opportunità di giocare anche in Serie B e A2, dimostrando il suo talento e la sua dedizione al gioco del basket.

Il suo passaggio prematuro ha scosso la comunità sportiva e oltre. Il Virtus Matera ha espresso il suo dolore sui social media con un toccante messaggio di cordoglio: “Oggi è il giorno più triste della nostra storia. Ci hai insegnato a voler vivere. Ti vogliamo ricordare così, con il sorriso. Ciao Mattia.”

I funerali

I funerali di Mattia Stano si terranno domenica 29 ottobre 2023 alle ore 15.30 nella chiesa di Cristo Re di Matera, dove amici, familiari e ammiratori potranno rendere omaggio a questo giovane atleta straordinario che ha lottato con forza e coraggio fino alla fine. La sua memoria continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato, e nel mondo dello sport che ha tanto amato.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Matthew Perry trovato morto nell'idromassaggio dopo aver chiamato i soccorsi per una crisi cardiaca. Matthew Perry. La star di Friends aveva solo 54 anni

Next Article

Manovra, la grande beffa del governo non solo agli statali, ma anche agli eroi del covid: per loro si prevede un taglio nelle pensioni

Related Posts