Mattarella anche oggi fa infuriare gli italiani: dice che in questi tre anni il mondo è cambiato in peggio tra guerre e covid, ma si tiene bene alla larga da ogni autocritica

Prima il Covid con le “sue conseguenze economiche e sociali” e poi “comportamenti umani come l’aggressione della Russia in Ucraina e l’esplosione di violenza con l’evento terroristico di Hamas in Israele”. “I guai l’umanità se li procura in modo irresponsabile, il mondo cambiato in peggio”.

Così il Presidente Mattarella dopo l’incontro con il presidente della Finlandia Niinisto. In Medio Oriente bisogna “evitare una escalation di violenza, la strada pur difficile è una soluzione condivisa e serena”. E serve “fermo sostegno” a Kiev.

“In quei tre anni il mondo è cambiato. Prima le conseguenze economiche e sociali del virus del Covid che stavano dominando con efficacia grazie alla collaborazione scientifica internazionale, poi i comportamenti umani come l’aggressione della Russia all’Ucraina e l’esplosione di violenza con l’evento terroristico di Hamas in Israele con l’innesco di una spirale di violenze di cui non si riesce a comprendere confini e conseguenze dimostrano che i guai l’umanità se li procura in maniera irresponsabile e quindi il modo è cambiato in peggio”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il presidente della Finlandia, Sauli Niinisto. “Questo colloquio con lei per me è prezioso per la grande stima che nutro nei suoi confronti, conoscendo la sua saggezza e la sua esperienza e anche il ruolo importante che la Finlandia svolge nella comunità internazionale”, ha aggiunto. Nel corso del colloquio al Quirinale il capo dello Stato italiano e quello finlandese hanno affrontato la drammatica questione mediorientale. Mattarella ha incoraggiato a evitare in Medio Oriente una “escalation di violenza” e “si cerchi di tornare a una strada che possacondurre a una soluzione condivisa e serena”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. E cosa si inventa ancora il PdR? Il mondo è cambiato in peggio? E lui non ha nessuna colpa? La carta costituzionale è valida solo quando gli fa comodo, a seconda del vento o meglio degli umori delle elites. Non mi sento rappresentato degnamente dal suddetto PdR e poi c’è troppa inopportuna ingerenza nella politica interna. Forse serve rileggere la carta per vedere le prerogative del PdR, politica estera e magistratura, ma non vedo alcun intervento nei riguardi di magistrati che protestano contro lo stato che li paga e non applicano leggi firmate dallo stesso PdR. Siamo al cortocircuito logico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Mario Giordano e la fantastica carrambata da Paolo Del Debbio: il messaggio della figlia Alice che gli annuncia in diretta "Caro papà, presto sarai nonno Mario"

Next Article

Un giorno nel Paradiso Terrestre Dio chiama Adamo e gli dice: "E' l'ora che tu ed Eva iniziate a popolare la Terra, percio' voglio che la baci". Adamo risponde che non sa cos'e' un bacio e cosi' Dio glielo spiega. 

Related Posts