“Quando ho letto l’intervista di Chi che beatificava Giambruno, ho pensato di tirar fuori l’antidoto” Antonio Ricci superstar percula tutti ancora una volta

Ricci, ‘su Giambruno ricostruzioni mirabolanti’

(ANSA) – MILANO, 21 OTT – “Del caso ‘Fuorionda’ ho letto ricostruzioni mirabolanti, complottarde, a volte incredibili, ma tutte divertenti” cosƬ ha detto l’ideatore di Striscia la notizia Antonio Ricci dopo le ipotesi sulle ragioni dei fuorionda dell’ormai ex compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, prima di “fornire la mia versione, naturalmente senza nessuna pretesa di esser creduto, ci mancherebbe, ma solo per dare un contributo al dibattito”. Ricci ha spiegato di aver letto l’intervista su Chi a Giambruno, una sorta di “beatificazione” a cui ha “pensato subito di utilizzare l’antidoto”.

Ricci ai media, ‘c’ĆØ chi prende iniziative di testa sua’

(ANSA) – MILANO, 21 OTT – “La cosa che mi ha piĆ¹ stupito di tutto il dibattito ĆØ che per il 90% dei giornali sembra impossibile che possa esistere qualcuno che prende iniziative di testa sua e non sia un mero ventriloquo. Un’anomalia da censurare”. Lo ha detto Antonio Ricci, ideatore di Striscia la notizia, in una lunga dichiarazione in cui ha voluto spiegare la ricostruzione sulla decisione di trasmettere i fuori onda di Andrea Giambruno.

Ricci, ‘Confalonieri mi ha chiamato dandomi del rompicoglioni’

(ANSA) – MILANO, 21 OTT – “Violando la privacy vi posso raccontare della telefonata di Fedele Confalonieri. L’incipit ĆØ stato: ‘Sei il re dei rompicoglioni, anzi sei l’imperatore dei rompicoglioni’: Antonio Ricci, ideatore di Striscia la notizia, lo ha spiegato parlando del caso Andrea Giambruno e della trasmissione dei suoi fuori onda, dopo i quali la premier Giorgia Meloni ha annunciato la fine della loro relazione. “Il seguito, essendo stato pronunciato in stretto lombardo – ha aggiunto Ricci -, anche volendo, non sono in grado di riferirlo”.

Ricci, di Giambruno avevo due audio estivi

(ANSA) – MILANO, 21 OTT – “Da una fortunosa pesca estiva avevo due fuorionda del giornalista in frigo. Li ho usati. CosƬ come son solito fare”: Antonio Ricci lo ha sottolineato raccontando dell’utilizzo del materiale sul giornalista Andrea Giambruno, ormai ex compagno della premier Giorgia Meloni”. “Come quello di “Buttiglione-Tajani” che Berlusconi dichiarĆ² esser la causa della caduta del suo governo. Qualche lombrosiano potrebbe obiettare: ‘Potevi mandarlo senz’audio, non ci vogliono mica dieci anni per capire che soggetto ĆØ, basta solo vedere come cammina’. Lo so – ha aggiunto -, a volte son didascalico. ƈ un mio difetto”.

Antonio Ricci, ‘ecco la mia ricostruzione sul caso Giambruno’

(ANSA) – MILANO, 21 OTT – “Vorrei anch’io fornire la mia versione, naturalmente senza nessuna pretesa di esser creduto, ci mancherebbe, ma solo per dare un contributo al dibattito. Il fatto, secondo me, si sarebbe svolto cosƬ”. Antonio Ricci, il patron di Striscia la Notizia, ha scritto una lunga dichiarazione per fornire la sua versione su quanto accaduto in questi giorni, dai fuori onda sull’ex compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, alla decisione della premier di interrompere la relazione con lui.

“MercoledƬ mattina sulla scrivania mi trovo la rivista Chi (secondo alcuni house organ della fam. Berlusconi) con in prima pagina la foto del first gentleman in un campo di grano, a guisa di papaverone o spaventapasseri – scrive Ricci – . All’interno veniva esaltato il cuore ‘gitano’ e il ciuffo del giornalista che sarebbe priapescamente cresciuto con gli ascolti. ‘Acciderbola – ho pensato – l’astuto cardinal Signorini si sta preparando a celebrare una beatificazione’. Siccome sono un laico, specie in estinzione, ho una naturale diffidenza verso i nuovi santi, ricorderete il ‘Caso Soumahoro’.

Ho pensato subito di utilizzare l’antidoto. Da una fortunosa pesca estiva avevo due fuorionda del giornalista in frigo. Li ho usati. CosƬ come son solito fare. Come quello di ‘Buttiglione-Tajani’ che Berlusconi dichiarĆ² esser la causa della caduta del suo governo”. “Qualche lombrosiano potrebbe obiettare: ‘Potevi mandarlo senz’audio, non ci vogliono mica dieci anni per capire che soggetto ĆØ, basta solo vedere come cammina’ – continua Ricci – . Lo so, a volte son didascalico. ƈ un mio difetto. Violando la privacy vi posso raccontare della telefonata di Fedele Confalonieri. L’incipit ĆØ stato: ‘Sei il re dei rompicoglioni, anzi sei l’imperatore dei rompicoglioni'”.

“Il seguito, essendo stato pronunciato in stretto lombardo, anche volendo, non sono in grado di riferirlo – aggiunge l’ideatore di Striscia la Notizia -. La cosa che mi ha piĆ¹ stupito di tutto il dibattito ĆØ che per il 90% dei giornali sembra impossibile che possa esistere qualcuno che prende iniziative di testa sua e non sia un mero ventriloquo. Un’anomalia da censurare”. “Per quanto riguarda la pioggia sulla roccia – conclude riferendosi all’ultima parte del post di ieri di Giorgia Meloni – , magari non scalfisce subito, ma puĆ² far nascere un bell’arcobaleno”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Giorgia Meloni perde le staffe su Giambruno. La durissima risposta ai cronisti al seguito in Egitto: ā€œSto bene ma non voglio parlarneā€

Next Article

"Aveva il ciuffo ormai ridotto a misera frangetta" Andrea Giambruno avvistato ai giardinetti di Viale Monza a Milano. La Ducetta lo ha retrocesso al rango di baby sitter

Related Posts