Calenda lo ha comunicato ai vertici del PD: l’alleanza firmata pochi giorni fa non è finita prima ancora di nascere

“Ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo proseguire con quest’alleanza. Lo ho comunicato prima di venire qui a Dario Franceschini, ma così non si poteva andare avanti”. Ufficiale: Carlo Calenda scarica il Pd ed Enrico Letta in contrasto con l’ammucchiata plasmata dal segretario dem. Fatali gli ultimi ingressi: Nicola Fratoianni Luigi Di Maio su tutto. Il leader di Azione conferma le indiscrezioni nel corso di Mezz’ora in più, il programma condotto da Lucia Annunziata su La7. Insomma, il patto è già finito: per il Pd e Letta un rovinoso flop, un suicidio perfetto.

Calenda, parlando con l’Annunziata, ha spiegato che “si tratta della decisione più sofferta della mia vita“. Ma, ha ribadito, “questa alleanza è contraria a tutto quello che ho promesso. Non mi sento più a mio agio, dentro a questa alleanza non c’è coraggio“, ha picchiato durissimo contro l’ammucchiata.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Quindi, il leader di Azione rivela: “Nei giorni scorsi sono andato da Enrico Letta e gli ho proposto di fare un’alleanza netta e che rinunciavo ai collegi, avrei accettato anche solo il 10 per cento“. E ancora, spiega di aver “chiesto a Letta perché a questo punto abbia rotto col M5s, visto che poi ha preso Sinistra Italiana che ha votato la sfiducia a Draghi”. Quando l’Annunziata ha chiesto a Calenda se il segretario Pd già sapeva della rottura, il leader di Azione ha risposto: “Letta sapeva cosa sarebbe accaduto già da ieri. Se lo avevo avvertito? Assolutamente”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina sparita totalmente dalle notizie? Spiegazione molto semplice: i russi avanzano ancora in Donbass e preparano un’offensiva nel sud

Next Article

Salvini a Lampedusa fa schiumare la feccia: prima di lasciare l'isola in gita sul peschereccio 'buonista' trasformato in barca da diporto

Related Posts