Fabrizio Corona ospite di Mara Venier dice in diretta cosa pensa dei giornalisti e, guarda che combinazione, i pennivendoli gridano allo scandalo

Fabrizio Corona, parolacce e accuse a Domenica In: “Giornalisti corrotti”. Venier: “Alcuni no, dai…”. Ed è bufera
Ex fidanzate, magistrati, pillole: l’ex paparazzo a ruota libera nel pomeriggio della tv di Stato.

tratto da La Stampa

Parolacce, volgarità, prese di distanza imbarazzanti nella domenica pomeriggio di Rai 1. Questa volta anche un attacco ai giornalisti «corrotti». Mara Venier con la sua “Domenica in…” è recidiva: dopo la puntata della scorsa stagione in cui un raffinato Vittorio Sgarbi, in veste di padre, chiosava di fronte alle figlie che le ragazze nate nel 2000 (come una delle due) sono delle poco di buono («Sono tutte delle tr…» le sue parole), nella puntata del 1 ottobre ospita Fabrizio Corona. Da poco tornato in libertà e reduce dall’intervista di Francesca Fagnani a “Belve”, l’ex paparazzo va a ruota libera e la conduttrice non riesce ad arginarlo, al massimo lo rimprovera come uno scolaretto che risponde male in classe. Che parli della madre, dell’ex pigmalione, di colleghi, magistrati o, appunto, di giornalisti. Il tutto in onda sulla tv di Stato, la stessa che ha bloccato il programma di Roberto Saviano. E sui social, in particolare su X, piovono critiche e polemiche, contro l’ex paparazzo e la conduttrice.

I giornalisti
L’attacco alla stampa arriva quando Corona parla del padre Vittorio, giornalista. «Io sono completamente l’opposto. Abbiamo però una cosa che ci unisce. La creatività, la genialità, io ce l’ho. Lui era incorruttibile. Quando arriva a Mediaset non accetta il compromesso ideologico di spingere su Forza Italia. Quindi, quello di una informazione corrotta che va a soldi». «Tutta corrotta no- commenta la Venier-, ci sono i giornalisti seri. Ti prego non mi far difendere una categoria». «Corrotta no però populista sì, quelli di destra vanno per quelli di destra vanno avanti per quelli di destra…» conclude Corona.

La mamma
«A 50 anni, libero, mi merito di fare il ca**o che voglio, senza il pensiero per lei. Non accetto nessuno mi dica cosa fare» rivendica con poca eleganza Corona parlando della madre. «Si ma non dire parolacce a Domenica In» lo ha rimbrottato “piccata” la Venier. «Mia madre è stata una delle persone che più è stata male per me. È normale che una madre soffra in maniera impressionante, ma credo dovesse pensare al mio bene. Io ho bisogno di serenità fuori, non posso colpevolizzarmi. Quando ero ragazzo, avevo bisogno di lei, oggi che sono padre di famiglia e uomo di 50 anni, no. Siamo in rottissima perché viviamo su due mondi opposti. Questo distacco da mia madre mi rende felice, sentirla è un problema quotidiano».

Il collega: “Il numero uno, ma fa una vita da spararsi”
Corona svela anche una conversazione avuta recentemente con un noto personaggio della tv. I dettagli forniscono un identikit che la conduttrice prova a “stoppare” in extremis. «Mi ha chiamato un personaggio che era tipo me, quando aveva 35-40 anni… Poi ha smesso, oggi è il personaggio migliore della televisione italiana…Il il numero 1 della televisione italiana». «Non fare nomi. Per carità, gli voglio bene…». «Mi manda un messaggio e mi dice “ti ho visto ieri sera a Belve”e mi dice una cosa in siciliano», aggiunge fornendo un dettaglio non trascurabile. Quindi, Corona si avvicina a Mara Venier per sussurrare la frase “in siciliano”. I microfoni captano distintamente le parole “te la sucano”. «Non lo puoi dire!», ripete la conduttrice, mentre Corona prosegue con il racconto. «Chiamo questo personaggio e gli chiedo una cosa. “Quando guardo di notte i programmi tv, Instagram, i giornali… conosco a memoria tutti i personaggi. Tu, che hai superato i 60 anni, come hai fatto a trovare questa serenità? Eri peggio di me, ora hai trovato la pace….” Lui me l’ha spiegato, è felice e sereno. Io lo invidio, ma tra me e me dico… se arrivo a 60 anni con questa vita, preferisco morire prima”, dice Corona.

Pillole e cocktail
«Morirò presto? Spero, spero, spero…». Corona risponde così alla domanda di Mara Venier, stupita dalla “routine” dell’ex fotografo dei Vip: poche ore di sonno, caffè, decine di pillole, cocktail. Corona snocciola la giornata tipo, che in genere termina alle 4.30 del mattino. «Io non mi addormento prima delle 4.30, prendo decine di pillole, quando inizio a lavorare può succedere che passi tutta la giornata nel mio ufficio che non ha finestre… Ho riprodotto un carcere extralusso…- racconta-. «Da piccolo avevo una paura allucinante di morire, ora non ho nessuna paura. Spero solo di morire senza soffrire. Preferisco vivere così, correndo, senza rallentare. Meglio vivere velocemente, anche se meno a lungo».

Vecchie e nuove fidanzate, gli amori
Nina Moric che si è rifatta viva dopo l’intervista a “Belve”, la paura che non regga le condizioni del figlio Carlos ( ha una malattia genetica) o lo riporti in Croazia. E poi Belen e Stefano De Martino, ballerino e conduttore, «non sarebbe esistito senza di me» chiosa («A Belen voglio un bene che la metà basta. Anche lei mi ha lasciato di fronte a 13 anni di galera. Se non fossi andato lì, magari non sarebbe mai esistito De Martino, sarebbe rimasta con me. Poi ci siamo lasciati e non l’ho mai più vista. Un giorno, dopo 8 mesi, lei era incinta e capitiamo sullo stesso volo. Si mette a piangere, siamo stati abbracciati tutti il volo. Adesso ci vogliamo bene»); anche Lele Mora («Ha avuto un colpo di fulmine per me, è sempre stato un omosessuale particolare, era sposato e aveva due figli ma aveva le sue passioni. Dopo due giorni che mi ha conosciuto mi ha messo in un programma tv. Gli ho rubato molto») e l’ex psicologa, tutti innamorati di lui. Nessuno abbia fatto parte della vita di Fabrizio Corona è risparmiato. Nemmeno l’attuale giovanissima fidanzata, Sara Barbieri, 23 anni, che Mara Venier trascina davanti alle telecamere, venendo lei, ironia della sorte, rimproverata da Corona: «Cosa le hai fatto? I suoi non vogliono che stia con me… ».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Addio Mattia, sport italiano in lutto. Te ne sei andato troppo presto: morto a soli 23 anni per l'ennesimo tumore giovanile

Next Article

Lutto nel mondo dello spettacolo: morto il mitico 'Tommasino', il caratterista del cinema che Fiorello volle come spalla per spot e programmi televisivi

Related Posts