Nathan Van Hooydonck ha lasciato l’ospedale di Anversa ed è ora in buone condizioni di salute. Gli è stato impiantato sottocute un defibrillatore cardiaco impiantabile (ICD) per correggere eventuali future aritmie. La carriera del corridore belga è però finita anzitempo. “Sono stato incredibilmente fortunato, ma mi devo ancora rendere conto del fatto che la mia carriera sia finita”.
Con un comunicato ufficiale, la Jumbo Visma ha fornito aggiornamenti sullo stato di salute di Nathan Van Hooydonck, corridore belga colpito da infarto oltre una settimana fa mentre stava accompagnando la moglie in ospedale per un controllo in merito alla gravidanza di quest’ultima. Fortunatamente, il recupero di Van Hooydonck è stato molto rapido, tanto che il corridore ha già potuto lasciare l’ospedale universitario di Anversa. Gli è stato impiantato sottocute un defibrillatore cardiaco impiantabile (ICD) per correggere potenziali future aritmie.
Dopo approfonditi esami clinici, a Van Hooydonck è stata infatti riscontrata un’anomalia del miocardio, che gli è quasi costata la vita pochi giorni fa. Le sue condizioni sono ora stabili, ma la stessa Jumbo Visma ha confermato la fine della carriera professionale per il corridore belga. “Mi rendo conto di essere stato incredibilmente fortunato. Ora sto bene, ma devo ancora fare i conti con il fatto che questo segna la fine della mia carriera professionale“, queste le dichiarazioni dello stesso Van Hooydonck riportate nel comunicato ufficiale.

“Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutte le persone che mi hanno aiutato, al team medico dell’ospedale e a tutti i fan che mi hanno inviato messaggi. Ora mi concentrerò sul mio recupero e sulla mia imminente paternità. La gravidanza di Alicia procede bene e aspettiamo con impazienza la nascita di nostro figlio. Questo mi aiuta davvero tanto adesso“.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews