“Questo mi fa innervosire” Clandestini minorenni, Topo Gigio indegno come non mai: arriva a tappare la bocca e cambiare discorso di fronte ad un sindaco che spiega quanto costi ad ogni comune mantenere chi arriva senza neppure sapere chi sia

Muggia, un piccolo comune di 13mila abitanti in provincia di Trieste, è scoppiato il caso dell’accoglienza di due minori stranieri non accompagnati. Accolti, si far per dire, dal Comune in una struttura priva di acqua corrente ed elettricità, i due ragazzi sono sorvegliati dal sindaco Paolo Polidori, insieme ad assessori e consiglieri. “Non ci sono soldi da spendere in strutture non convenzionate”, ha spiegato il sindaco.

L’aria che tira, su La7, è intervenuto anche un cittadino, che ha offerto il suo punto di vista sulla vicenda a David Parenzo: “Noi vorremmo che queste persone non si fermassero, che andassero via perché non vogliono integrarsi nel territorio. Da cosa lo deduco? Basta andare in centro città a Trieste, questa gente vive allo stato brado”. Parenzo gli ha fatto notare che forse non hanno alternative: “No, ci sono, non siamo un paese del terzo mondo che non ha le strutture”, ha risposto il cittadino.

“Oggi sono due – ha aggiunto – domani quattro, dopodomani sedici, diciamoci come stanno le cose. La comunità è molto piccola, mancano i soldi per mandare avanti il Comune, se li diamo a queste persone, che tra l’altro dicono di essere minorenni ma non abbiamo le prove, purtroppo dobbiamo tirar via altri servizi alla collettività”. Un modo di pensare che non è piaciuto a Parenzo: “Io trovo veramente incredibile che due ragazzi minori non accompagnati diventano un caso per il Comune. Mi scusi, ma veramente questo non lo riesco a capire e mi fa anche innervosire”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Elodie dopo aver fatto ridere i polli facendo la opinion leader per la feccia, torna a fare la cosa che le riesce meglio: mostrarsi come mamma l'ha fatta

Next Article

Pierino va dal suo parrucchiere per tagliare i capelli e quest'ultimo gli chiede: -Allora Pierino cos'hai fatto questo fine settimana? E Pierino gli risponde: "Sono andato a visitare Roma". E il parrucchiere: "Hai visto il Papa?"

Related Posts