Italia Viva, Renzi: “Congresso a ottobre, mi candido presidente. Opposizione a governo e campo largo”
Il Congresso di Italia viva «si terrà il 15 ottobre. Si eleggeranno direttamente il Presidente Nazionale – io mi candiderò alla guida ma chiunque voglia confrontarsi è il benvenuto – e gli organismi territoriali. La democrazia interna è un valore per chi fa politica nei partiti». Matteo Renzi lo scrive nella sua Enews annunciando che giovedì prossimo terrà una conferenza stampa al Senato. «Sono davvero orgoglioso di questa comunità.
Perché quelli che ci attaccano o che polemizzano con noi non riescono a organizzare incontri o portare tanta gente: vivono in TV o su twitter e inseguono la visibilità parlando male di noi. Noi invece rilanciamo sulle idee e di questo dobbiamo essere fieri! Amici cari: noi siamo una comunità forte e viva.
Facciamo un’opposizione netta a questo governo incapace e inconcludente, ma facciamo opposizione anche a questo campo largo che vive di slogan e populismo, come abbiamo visto sulla proposta del salario minimo. Noi siamo all’opposizione del Governo, noi siamo all’opposizione del CampoLargo: semplicemente, siamo l’alternativa». Lo scrive il leader di Italia viva Matteo Renzi nella sua enews.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews