Anche oggi segnaliamo l’ennesima notizia di un matrimonio gay: ovviamente si tratta di un sedicente cantante, tal Valerio Scanu, uscito dalla ‘scuola di Davos’ gestita da Maria De Filippi

Valerio Scanu si sposa con Luigi Calcara il 7 settembre. E la data è un omaggio al padre scomparso

Si sposeranno a Roma a settembre. E il luogo è ancora top secret. Valerio Scanu e il compagno Luigi Calcara convoleranno a nozze il prossimo 7 settembre. Una data non casuale: è il giorno del compleanno del papà del cantante, nato nell’isola della Maddalena in Sardegna, venuto a mancare nel 2020 per il Covid -19. La data scelta vuole essere un omaggio al padre Tonino e un modo per sentirlo vicino in un giorno così importante.

Scanu, 33 anni, e Calcara, ingegnere 32enne di Castelvetrano e docente di Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma, si sposeranno nella Capitale, la location è ancora segreta. E parenti e amici arriveranno numerosi dalla Sardegna e dalla Sicilia. Il loro amore è sbocciato dopo un semplice commento su Instagram. Di quel momento il colpo di fulmine. Da tre anni fanno coppia fissa, anche se in case separate per i diversi ritmi di vita, Valerio Scanu ai Castelli Romani, Luigi Calcara invece a Roma.

Lo scorso novembre era stato Valerio Scanu a chiedere la mano di Calcara, in ginocchio e con l’immancabile anello: «Ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo – aveva raccontato alla stampa – non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out». Valerio Scanu, arrivato secondo al talent Amici condotto da Maria De Filippi nel 2008, ha vinto due volte il Festival di Sanremo, nel 2010 e nel 2016. Inoltre nel 2015 ha partecipato al reality di Canale 5 L’Isola dei famosi.

Elvira Serra per www.corriere.it

La proposta gliel’aveva fatta durante la festa del compleanno, a metà novembre, nel più classico dei modi: in ginocchio, con un astuccio aperto che lo aveva colto di sorpresa, in mezzo ai loro amici. Luigi Calcara, 32 anni di Castelvetrano , docente al corso di Ingegneria elettrica alla Sapienza di Roma, spiazzato ed emozionato aveva detto di sì al compagno Valerio Scanu, già vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 con la canzone Per tutte le volte che…

Adesso c’è anche la data: il 7 settembre a Roma . Un giorno significativo per il cantautore maddalenino che ha compiuto 33 anni il 10 aprile scorso.

Come mai questa data?

«È il giorno del compleanno di mio padre Tonino, mancato l’antivigilia di Natale del 2020 per il Covid: aveva 62 anni, faceva il muratore».

Un modo per esorcizzarlo?

«Sì. È sempre stato un giorno di festa, per tutta la famiglia. Dopo, mi giravano così tanto le scatole che ho deciso di trasformarlo. Luigi è stato subito d’accordo con me».

Sua madre Sonia come l’ha presa?

«Non è una donna che fa grandi feste. Ha solo commentato: “Il giorno del compleanno del babbo? Bene”».

Lei e Luigi state insieme da tre anni. Si immaginava di sposarlo?

«Ci siamo conosciuti a luglio del 2020, dopo che aveva commentato una mia foto su Instagram. Il giorno stesso ci siamo incontrati e da lì è cominciata la relazione. Dopo la proposta, Luigi pensava che ci saremmo sposati nel 2024, con calma, non aveva capito che intendevo farlo subito!».

[…] a gennaio abbiamo trovato il luogo per la cerimonia e poi la struttura per la festa, a Roma, per non scontentare nessuno dei nostri parenti, i miei sardi e i suoi siciliani […] Gli invitati saranno 220».

Non pochi!

«Ai matrimoni in Sardegna sono molti di più.. […] Sono i nostri amici, le persone alle quali vogliamo bene».

[…]

Ci saranno suoi colleghi?

«Ci saranno più maestranze che colleghi».

[…] E voi, invece, avete già comprato i vostri abiti?

«Sì, ma non li abbiamo visti, lo scopriremo quel giorno. Luigi si è solo raccomandato: “Non fatelo esagerare…”. Diciamo che io sarò vestito diversamente sobrio. Credo che l’effetto sarà “tovagliato” bianco e blu».

Chi officerà la cerimonia?

«Un’amica di entrambi, che ancora non lo sa: sarà una bella sorpresa per lei».

E i testimoni?

«Sono i nostri fratelli: Fabio, di Luigi, e Alessandro, il mio. E le nostre migliori amiche, Raffaella e Valentina».

Il viaggio di nozze?

«Andremo in un posto caldo, ma ancora non abbiamo deciso dove».

State pensando di mettere su famiglia?

«Non lo escludiamo, ma è ancora presto. Per adesso ci vogliamo prendere cura l’uno dell’altro».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La cocaina? Andava a prendersela in autoblu: Gianfranco Miccichè, secondo gli investigatori, incastrato dalle telecamere

Next Article

Ha scambiato l'Ucraina con l'Iraq! Oggi il citrullo della Casa Bianca ci ha regalato l'ennesima perla. Ricordiamo che teoricamente questo ha in mano la valigetta atomica

Related Posts