Roberto Mancini si dimette, Nazionale allo sbando! Una clamorosa rottura con la Federazione a pochi giorni dalla nomina a coordinatore delle giovanili azzurre

Roberto Mancini si dimette, esclusiva: Italia addio, una clamorosa rottura
tratto da Libero

Un clamoroso passo indietro: Roberto Mancini rimette il suo incarico di Ct della nazionale. Dimissioni, addio all’Italia e all’azzurro. La notizia, che Libero è in grado di anticiparvi in esclusiva, verrà confermata dalla Federazione nelle prossime ore.

L’ormai ex Commissario tecnico lascia dopo aver vinto Euro 2020, il clamoroso trionfo nei primi Europei post-Covid, disputati nel 2021, nell’epica finale contro l’Inghilterra, padrona di casa. La vittoria a Wembley, quella che ci ha consegnato l’immagine, iconica e indimenticabile, dell’abbraccio con Gianluca Vialli, l’amico di una vita, scomparso lo scorso gennaio. Un colpo durissimo, per il Mancio così come per tutta la Federazione.

Dopo i fasti europei, la delusione per la mancata qualificazione ai mondiali in Qatar, la seconda consecutiva mancata qualificazione dopo il precedente flop con Ventura in panchina.

Soltanto pochi giorni fa, il 4 agosto, Mancini era stato nominato anche coordinatore delle nazionali Under-20 e Under-21. Ora il passo indietro, in circostanze che verranno chiarite nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO: SI E’ DIMESSO

(ANSA) Roberto Mancini lascia la panchina della Nazionale. Secondo quanto si apprende il ct ha deciso di rassegnare le dimissioni. Le indiscrezioni arrivano a pochi giorni dalla decisione della Figc di affidargli la carica di coordinatore delle Nazionali. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore. “C’è stupore e amarezza” fanno sapere dalla federcalcio.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Matteo Bassetti mescola nel torbido! Il professor Giovanardi e altri veri medici hanno contattato l'ordine degli indegni di Genova che conferma: il procedimento contro Zuccavuota ancora in corso

Next Article

Bonaccini, il godurioso sfregio degli alluvionati: una scritta gigantesca in dialetto sull'argine del fiume Savio. L'hanno chiamato scarafaggio degli escrementi

Related Posts