Report, morto all’improvviso storico collaboratore della trasmissione: l’annuncio di Sigfrido Ranucci. Inizieranno a farsi qualche domanda almeno loro?

La notizia sconvolge la redazione di uno storico programma che va in onda su Rai 3. Si è trattata di una morte improvvisa. Belle parole sono state spese dal conduttore della trasmissione che ha voluto ricordare la persona scomparsa attraverso le sue pagine social. E’ quanto riportato da Fanpage.it, ecco di chi si tratta.

Una trasmissione molto seguita che da anni viene mandata in onda su Rai 3 ha visto perdere una figura importante della redazione. Stiamo parlando dello storico programma tv “Report“. Il giornalista e conduttore della trasmissione che tanto fa parlare di sé nel bene e nel male per le sue ficcanti inchieste, Sigfrido Ranucci ha voluto ricordare l’uomo scomparso improvvisamente, con delle belle parole a corredo di una foto della persona deceduta, ossia il microfonista Salvatore Foresti.

Ecco le parole di Ranucci: “È scomparso il mio microfonista Salvatore Foresti. Un professionista competente, delicato, sempre disponibile. Come tanti in Rai che rappresentano la forza tenace e silenziosa di quest’azienda. Una morte improvvisa che l ha colpito di notte mentre era su un autobus di rientro a casa. Gli mancavano pochi mesi alla pensione. Aveva risparmiato per una vita per tornare nella sua Africa. La squadra di Report si unisce al dolore dei colleghi e della famiglia. A lui il mio grande abbraccio“.

In verità, non si sa molto su Salvatore Foresti, uno dei tecnici della fortunata trasmissione di Rai 3 “Report“. Stando a quanto riporta fanpage.it, non si conoscono le origini e nemmeno l’età. Nel frattempo, Ranucci ha raccolto molti messaggi di condoglianze e cordoglio da parte dei fan del programma tv.

REPORT CAMBIA PROGRAMMAZIONE

A proposito di Report, la trasmissione va verso un cambiamento epocale per la prossima stagione. Infatti, sempre con la conduzione di Sigfrido Ranucci, il programma tv sarà sempre trasmesso su Rai 3 ma passando alla domenica sera, al posto di “Che tempo che fa“, condotto da Fabio Fazio che nel frattempo ha traslocato sul Nove. Ciò significa che Report avrà una maggiore centralità nel servizio pubblico, visto che andrà ad occupare una fascia che in passato aveva già occupato, ma che negli anni ha visto cambiare fortemente la propria connotazione con un maggiore occhio all’intrattenimento. Appuntamento con le nuove inchieste di “Report” su Rai 3 ma di domenica sera a partire da ottobre.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giorgia Meloni chiude per ferie Palazzo Chigi e se ne va in vacanza in Salento: pronta una riservata masseria per consentire alla Ducetta di non farsi rompere le palle da nessuno

Next Article

Beautiful, si chiude: la decisione improvvisa di Mediaset. Gli appassionati di questa inutile serie dovranno fare qualche settimana di astinenza

Related Posts