“Mi prendo poteri speciali” Canada, sta per essere instaurata la dittatura! Trudeau intende avvalersi di poteri speciali: ha dichiarato guerra alla gente perbene che protesta ad oltranza

di Fabrizio Verde per L’antidiplomatico

La risposta del liberale Trudeau alle proteste del ‘Freedom Convoy’? Repressione e svolta autoritaria. Il primo ministro canadese ha infatti comunicato al suo caucus che invocherà l’Emergencies Act, mai utilizzato prima in Canada, per dare al governo federale poteri extra per gestire le proteste in tutto il paese contro gli obblighi vaccinali e le politiche pandemiche del governo liberale.

La notizia è trapelata da alcune fonti, secondo quanto riferisce CBC, non autorizzate a rendere nota la decisione del premier liberale che mostra così di non considerare nemmeno le richieste dei manifestanti e voler procedere a tutti i costi, pur utilizzando la repressione.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Nella menzionata riunione, in ogni caso, Trudeau avrebbe affermato di non avere piani per schierare l’esercito. Ipotesi comunque ventilata nel ‘democratico’ Canada.

La decisione segue una riunione domenica del gabinetto federale e del suo Incident Response Group (IRG).

Trudeau ha twittato domenica tardi che l’IRG ha discusso “ulteriori azioni che il governo può prendere per aiutare a porre fine ai blocchi e alle occupazioni”.

Nonostante minacce governative, repressione e arresti continuano le proteste del Freedom Convoy. I manifestanti non hanno intenzione di tornare indietro fino a quando il governo non faccia retromarcia su obblighi vaccinali e politiche pandemiche.

Il ministro per la Oreparazione alle Emergenze Bill Blair ha dichiarato a Rosemary Barton Live della CBC che il governo federale ha discusso di invocare poteri speciali di emergenza per affrontare le proteste in corso a Ottawa.

Blair ha descritto l’atteggiamento intorno all’invocazione dell’Emergencies Act come “cautela appropriata” piuttosto che “reticenza”.

La legge dà al governo federale carta bianca per affrontare una crisi.

La legislazione, che ha sostituito il War Measures Act, definisce un’emergenza nazionale come una temporanea “situazione urgente e critica” che “mette seriamente in pericolo la vita, la salute o la sicurezza dei canadesi ed è di proporzioni o natura tali da superare la capacità o l’autorità di una provincia di affrontarla”.

Mentre Blair ha sottolineato che è importante assicurarsi che “le autorità appropriate che sono presso le province siano pienamente utilizzate”, ha detto che il governo federale è “pronto a fare tutto il necessario”.

Il War Measures Act è stato usato dal primo ministro Pierre Elliott Trudeau durante la crisi di ottobre.

Vedremo gli sviluppi ma intanto abbiamo una certezza, i governi liberali autoproclamati ultra-democratici, alla prova dei fatti mostrano di avere davvero poco in considerazione quella democrazia di cui si riempiono la bocca quotidianamente.

Total
1
Shares
5 comments
  1. A questo punto spero tanto che lo facciano fuori, se lo merita! E anche per tutti gli altri collaboratori di Schwab e compagni auguro un bel giretto su di un camion per farsi sputare addosso dalla gente e poi al patibolo, come alla fine della seconda guerra.

  2. nessuno ne parla ma tutti questi signori sono dei cloni,compreso speranzae, draghi, biden, putin,e compagnia cantando al potere,consiglio di fare un giro su SaDefenza blog

  3. https://www.maurizioblondet.it/anche-in-germania-vaccinazione-obbligatoria-per-gli-over-50/
    Anche in Germania vaccinazione obbligatoria per gli over 50
    Maurizio Blondet 15 Febbraio 2022

    Un gruppo di parlamentari tedeschi ha presentato una mozione per la vaccinazione obbligatoria dall’età di 50 anni.

    (Evidentemente obbediscono a un comando generale sovrannazionale)

    Lo ha annunciato lunedì il deputato dell’FDP Andrew Ullmann nel “Morgenmagazin” dell’ARD. I sostenitori stanno pianificando una consulenza obbligatoria e, se questa non raggiunge un tasso di vaccinazione sufficiente, una vaccinazione obbligatoria a partire dai 50 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Il Great Reset è espressione dello spirito del male anticristico” Monsignor Viganò scaglia una nuova non a contro Vaticano e politici fantoccio dei poteri forti

Next Article

"Se questo è il prezzo lo pagherò" Novak Djokovic conferma che non si vaccina, Roland Garros e Wimbledon a rischio

Related Posts