Il ministro della Sanità tedesco in visita in Italia spara la madre delle idiozie senza che nessuno del nostro governo lo mandi amabilmente ‘affan’: “Qui il turismo non ha futuro. Usare le chiese come celle frigorifere”

Scontro col governo italiano dopo una serie di tweet di Karl Lauterbach in vacanza tra Roma, Siena e Bologna. Santanchè: “Stiamo lavorando per fronteggiare il cambiamento climatico”.

Hanno sollevato polemiche e critiche le parole del ministro della Sanità tedesco Karl Lauterbach che, in un tweet del 13 luglio scorso, ha decretato la fine del turismo nel Sud Europa e in Italia in particolare, nel lungo periodo, a causa del cambiamento climatico. Parole che il ministro ha cercato poi di addolcire durante il suo soggiorno vacanziero proprio in Italia.

Come se l’Italia e i Paesi del Sud Europa non cercassero di fare nulla per fronteggiare questi problemi. Un’osservazione a cui ha risposto la ministra del Turismo italiana Daniela Santanchè: “Ringrazio il ministro della Salute tedesco per aver scelto l’Italia come meta turistica, che d’altronde è da sempre la destinazione preferita dai suoi connazionali per le vacanze e, naturalmente, lo aspettiamo per accoglierlo nuovamente in futuro. Siamo consapevoli del cambiamento climatico in atto e che, ricordo, non riguarda soltanto l’Europa meridionale ma tutto il pianeta, tanto che il Piano strategico del turismo pone la sostenibilità come uno degli asset centrali e imprescindibile strumento per lo sviluppo e la crescita del settore. Una strategia che ci consentirà di rendere l’offerta turistica italiana accogliente e sostenibile 365 giorni l’anno. Siamo comunque certi che i tedeschi continueranno ad apprezzare sempre di più le vacanze italiane”.

Tra i suggerimenti del ministro della Sanità tedesco quella di mantenere le chiese aperte – ‘fresche come celle frigorifere’ – per consentire alle persone di trovare riparo durante le ondate di caldo. Affermazioni che ha cercato comunque di stemperare con i complimenti sul patrimonio artistico italiano.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Ma sai che stai commettendo un reato?" Nicola Porro sderena il compagno Giannini dopo la sparata sul mese più caldo degli ultimi 120mila anni

Next Article

Immigrazione clandestina, dopo aver battuto ogni record della vergogna, Giorgia Meloni ha il coraggio di spararla grossa: "Nessun premio a chi entra illegalmente"

Related Posts