Mercedes, il bilancio del primo trimestre vede il rosso! Utili e vendite in drastico calo: la causa? Il crollo della domanda delle inutli auto elettriche

Gruppo automobilistico tedesco Mercedes-Benz ha dichiarato martedì che gli utili del primo trimestre sono crollati poiché appesantiti dai cambiamenti dei modelli e dalla debole domanda di veicoli elettrici.

Nella divisione automobili, l’utile sulle vendite è sceso dal 14.9% nel 123° trimestre al 9.6% nel 124° trimestre, con le vendite di veicoli in calo dell’8% a 462,978, poiché Mercedes-Benz ha sottolineato le transizioni del modello nel suo segmento di fascia alta e i costi legati alla catena di fornitura.

Nel complesso, Mercedes-Benz ha affermato che i prezzi sono rimasti a “un livello elevato” nel primo trimestre, con vendite previste in aumento nei prossimi trimestri e un mix di veicoli di fascia alta previsto in miglioramento nella seconda metà. Mercedes ha inoltre osservato che il tasso di adozione dei veicoli elettrici è rallentato in tutto il settore e ha sottolineato che nella transizione dai veicoli ICE a quelli BEV, ci si aspetta che gli ibridi plug-in Mercedes-Benz “svolgano un ruolo importante”.

“I livelli di vendita nel primo trimestre sono visti come il minimo, mentre i volumi del secondo trimestre dovrebbero essere migliori”, ha affermato la società.

D’altro canto, Mercedes-Benz, che ha mantenuto invariate le sue prospettive per l’anno, ha dichiarato che il flusso di cassa libero derivante dalle sue attività industriali è cresciuto del 3.2% a 2.23 miliardi di euro.

Il capo delle finanze Harald Wilhelm ha dichiarato: “Mentre rimaniamo vigili sulle prospettive macroeconomiche e geopolitiche globali, confermiamo i nostri obiettivi finanziari per l’intero anno per il 2024”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Alla faccia della democrazia! Appende questo striscione dalla finestra di casa e, manco fossimo in Corea del Nord le arrivano a casa i carabinieri

Next Article

"Immaginavo non fosse nulla di grave, ma è peggio di quanto pensassi" Jannick Sinner, timore sul suo stato di salute. Non solo salta Roma, a rischio anche il Roland Garros

Related Posts