Manipolazione del clima, la Casa Bianca ha presentato un piano folle per invertire il “cambiamento climatico”: preparatevi a nuove ‘conseguenze indesiderate’

di Guido da Landriano per Scenari Economici

La Casa Bianca ha pubblicato venerdì un nuovo rapporto che indica che l’amministrazione Biden vuole manipolare il sistema ambientale planetario per bloccare la luce solare per salvare il pianeta. Tutto questo nonostante il recente avvertimento della Commissione Europea che interventi su larga scala come l’ingegneria solare per invertire il “cambiamento climatico” potrebbero avere “conseguenze indesiderate”,

Il rapporto pubblicato dall’Ufficio per le politiche scientifiche e tecnologiche della Casa Bianca, su mandato del Congresso, mostra che l’amministrazione Biden è molto ansiosa di esplorare metodi di “geoingegneria” per bloccare la luce del sole, perché sostiene che il pianeta sta bruciando e che c’è un’imminente crisi climatica che distruggerà il mondo.

“Un programma di ricerca sulle implicazioni scientifiche e sociali della modifica della radiazione solare (SRM) consentirebbe di prendere decisioni più informate sui potenziali rischi e benefici della SRM come componente della politica climatica, accanto agli elementi fondamentali della mitigazione delle emissioni di gas serra e dell’adattamento“, si legge nel rapporto della Casa Bianca.

Il rapporto continua: “L’SRM offre la possibilità di raffreddare il pianeta in modo significativo su una scala temporale di pochi anni”.

In una dichiarazione, la Casa Bianca ha affermato: “Non ci sono piani in corso per stabilire un programma di ricerca globale incentrato sulla modifica della radiazione solare“. Almeno ufficialmente la sperimentazione di geoingegneeria atmosferica non è iniziata.

Il rapporto è stato pubblicato un giorno dopo che la Commissione europea ha delineato i potenziali rischi e le “conseguenze indesiderate” della manipolazione dei sistemi planetari per combattere il riscaldamento globale.

La Commissione ha avvertito:

Nel contesto dell’accelerazione del riscaldamento globale, l’intervento deliberato su larga scala nei sistemi naturali della Terra (definito “geoingegneria”), come la modifica della radiazione solare, sta attirando maggiore attenzione. Tuttavia, i rischi, gli impatti e le conseguenze indesiderate che queste tecnologie comportano sono poco conosciuti e non sono state sviluppate le regole, le procedure e le istituzioni necessarie.

Alcuni di questi rischi includono:

Queste tecnologie introducono nuovi rischi per le persone e gli ecosistemi, mentre potrebbero anche aumentare gli squilibri di potere tra le nazioni, innescare conflitti e sollevare una miriade di questioni etiche, legali, di governance e politiche.

Bloccare i raggi solari a livello globale con particelle artificiali in nome del “cambiamento climatico” sta guadagnando terreno. Tuttavia, ci sono troppi rischi che potrebbero danneggiare la biodiversità e l’agricoltura su scala globale. Il fatto che questa tecnologia possa alterare i modelli meteorologici globali e che l’amministrazione Biden voglia esplorarla è spaventoso. Vi immaginate affidare il potere simile ad un presidente lucido come Biden?

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Rappresenti lo squallore morale e intellettuale dei media dominanti in Italia" L'affondo definitivo del professor Orsini a Massimo Giannini, il leccapiedi principe della peggio feccia che infesta l'occidente

Next Article

Sport a lutto anche oggi: morto nel solito modo Giulio Marleci, pugile 29enne di Modena. Al momento del decesso, era alla guida della sua auto. Fortunatamente si è schiantato contro un cassonetto

Related Posts