Non solo li hanno promossi: hanno anche preso un bel nove in condotta i bambocci che si filmavano mentre sparavano alla professoressa con una pistola a pallini

Sono stati promossi con «nove in condotta» i due studenti che aveva impallinato, filmato e deriso la professoressa Maria Cristina Finatti, nell’ottobre scorso all’Itis Viola Marchesini di Rovigo. I legali della prof, riporta il Corriere della Sera, hanno riportato il suo stato d’animo dopo la notizia. «Abbiamo sentito la professoressa Finatti e si è detta delusissima per le promozioni visto quanto accaduto a inizio anno – spiega l’avvocato Tosca Sambinello – è rimasta inoltre mortificata del fatto che alla scuola di Abbiategrasso sia stato bocciato l’alunno che accoltellò una professoressa (accadde a fine maggio, ndr) mentre a Rovigo tutto è filato liscio come nulla fosse. Due pesi e due misure, ma i princìpi e i valori della scuola, si è chiesta la nostra cliente, non dovrebbero essere sempre gli stessi? Per lei, dopo le percosse subite, è una “sberla” morale».

Le reazioni

I legali fanno sapere che la docente è pronta a mandare una lettera al Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara per protestare contro la promozione dei due studenti.

Il provveditore scolastico di Padova e Rovigo Roberto Natale ha commentato così: «Non so in maniera effettiva se i ragazzi siano stati bocciati o meno – premette – ma sono sicuro che, nel caso, la scelta sia dipesa dalla valutazione del loro rendimento. Infatti, i provvedimenti presi nei loro confronti per il fatto che li ha coinvolti non hanno mai previsto, da parte della scuola, bocciatura o sospensione basate sul voto in comportamento. Si è preferito, invece, intraprendere un percorso educativo interno, facendo svolgere ai ragazzi servizi a favore dell’istituto, seguiti da insegnanti ed educatori».

CROSETTO CHIEDE SCUSA. SCUSA DE CHE? IN UNA NAZIONE SERIA STA MANICA DI PSEUDO INSEGNANTI L’AVREBBERO GIA’ MANDATA VIA DALLE BALLE. ALTRO CHE SCUSE!

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Incidente di Casal Palocco, nessuno dei bambinetti si sarebbe degnato di chiamare l'ambulanza! L'incredibile notizia potrebbe aggravare ulteriormente la loro posizione

Next Article

Ancora una donna morta in spiaggia all'improvviso: aveva solo 41 anni e dall'inizio di giugno siamo alla settima vittima. Sempre accaduto vero?

Related Posts