I genitori peggio dei figli! Incidente di Casal Palocco, un testimone racconta le allucinanti parole ascoltate nei momenti successivi alla tragedia

I testimoni dell’incidente di Casal Palocco: «Gli youtuber filmavano le vetture distrutte e ridevano»
Secondo chi era presente, i genitori degli youtuber li avrebbero rassicurati: «Gli ripetevano che era stata solo una bravata, che si sarebbe risolto tutto». Ecco cosa sappiamo dell’incidente e delle indagini

di Chiara Pizzimenti per Vanity Fair

Sono accuse durissime quelle di chi ha visto l’incidente di Casal Palocco in cui è morto Manuel Proietti di 5 anni. Sono accuse rivolte agli youtuber che erano alla guida del Suv che ha investito l’auto della mamma che viaggiava con i due figli. «Ridevano, senza ritegno. Ridevano e filmavano le auto distrutte» riporta il Corriere della Sera.

Alla guida c’era il 20enne, Matteo Di Pietro, ora indagato per omicidio stradale. Potrebbe essere arrestato perché positivo a cannabinoidi. Non è stato fermato finora perché il livello è basso e il consumo potrebbe essere dei giorni precedenti. Potrebbe essere fermati anche gli altri quattro ragazzi che erano sulla Lamborghini. Si cerca di capire se lo hanno istigato ad aumentare la velocità per la challenge da postare sul profilo Youtube, Theborderline.

A raccontare l’accaduto al quotidiano è Alessandro Milano, padre di un compagno di scuola della piccola vittima. «La vergogna più grande è che mercoledì il ragazzo alla guida del Suv è stato qui, sul luogo dello schianto, per quattro ore e non ha versato una lacrima. Non ho visto nessuno disperato, né lui, né i suoi amici: erano tutti sereni, perfino strafottenti. Pensavano ai follower. Hanno avuto una reazione davvero schifosa: sorridevano, hanno iniziato a fare video. Quando un altro genitore ha visto quello che stavano facendo, gli ha fatto notare che c’era un bambino che stava morendo in ospedale. Non hanno avuto alcuna reazione nemmeno in quel momento, e lì è scattato il parapiglia. Solo che poi alla fine il padre è stato addirittura denunciato per aggressione».

Ci sono le immagini di questo contrasto. Genitori e nonni che affrontano i ragazzi. Ci sono anche le testimonianze di chi ha visto i genitori dei ragazzi. «Abbiamo sentito che rassicuravano i figli e gli ripetevano che era stata solo una bravata, che si sarebbe risolto tutto» ha detto uno dei dirigenti dell’asilo dove la famiglia era appena stata.

Secondo i rilievi della polizia locale, il Suv (da capire anche se i ragazzi potessero noleggiarlo), si è schiantato sulla Smart, tentando un sorpasso mentre questa stava girando a sinistra. Gli youtuber dicono che la donna ha fatto una manovra azzardata e che la loro velocità non era elevata.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Galera a vita, senza condizionale, senza alcun bonus. E i genitori che minimizzano tale comportamento dovrebbero fare compagnia ai figli in carcere. Avete ucciso e non avete nessun rimorso o pietà: non siete esseri umani! Ci dovrebbe essere una legge sul limite di potenza che un neopatentato può utilizzare, vediamo se l’assassino poteva guidare quella automobile. Zeus sta dormendo, ma appena si sveglia spero che vi fulmini tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Harry e Meghan, la telenovela verso i titoli di coda: il pollastro britannico pronto a tornare all'ovile. Con la moglie siamo alle carte bollate

Next Article

Oltre 100 giovani solo a Treviso con il cuore spaccato a rischio morte, ma l'Asl locale si vanta di avere un servizio per monitorare la loro salute. dal mondo all'incontrario, a voi studio

Related Posts