Funerali Berlusconi: il feretro lascia il Duomo e rientra ad Arcore. 15mila persone in piazza. Marina tiene per mano Marta Fascina

Il Cavaliere sarà cremato e poi tumulato nel Mausoleo di Villa San Martino. All’interno del Duomo in prima fila Marta Fascina siede accanto a Marina e i figli del Cav. Veronica in seconda fila coi nipoti. La Russa: “Questa piazza fa giustizia di tutte le polemiche sul lutto nazionale”. Il Cremlino: “La Russia non invitata ai funerali”.

Si sono svolti in un Duomo di Milano gremito di politici, personaggi dello sport e dello spettacolo i funerali di Silvio Berlusconi, morto all’ospedale San Raffaele lunedì. 15mila persone in piazza hanno assistito alle esequie intonando cori e ascoltando composti l’omelia dell’arcivescovo Delpini. All’interno dela cattedrale grande la commozione dei familiari. Insieme per la prima volta la compagna e le ex di Berlusconi. In prima fila Marta Fascina era seduta accanto a Marina e i figli del Cavaliere. Veronica in seconda fila coi nipoti. Continuano le polemiche sul lutto nazionale. Per l’ex presidente del Senato Pietro Grasso è stata una “scelta politica” del governo Meloni. La presidente del Consiglio è stata accolta da applausi all’arrivo. Così anche per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Presenti tra i banchi gli ex premier Draghi, Renzi e Gentiloni. Tra gli ospiti stranieri, il presidente ungherese Viktor Orbán e molti ambasciatori, mentre la Russia ha fatto sapere di non essere stata invitata. Al termine della cerimonia, il feretro di Berlusconi ha fatto ritorno ad Arcore. L’ex 4 volte presidente del Consiglio ha scelto di essere cremato. Le sue ceneri potranno così essere collocate nel mausoleo che il leader azzurro ha fatto costruire all’interno di Villa San Martino.

“Cosa ha fatto Marina a Marta Fascina”. Funerali Berlusconi, ripreso proprio quell’attimo

Ai funerali di Silvio Berlusconi tutti gli occhi sono stati puntati ad un certo punto sulla figlia Marina e la compagna del Cavaliere, Marta Fascina. In particolare, la prima ha fatto un gesto straordinario che è stato apprezzato da tutti coloro che stavano seguendo la diretta televisiva. Alle esequie c’erano ovviamente tutti i figli dell’ex premier, infatti oltre a Marina sono stati inquadrati compatti Pier Silvio, Eleonora, Barbara e Luigi.

Durante i funerali di Silvio Berlusconi, che sono stati celebrati al Duomo di Milano, i figli, compresa quindi Marina, si sono seduti in prima fila accanto alla partner Marta Fascina. Loro erano presenti alla destra dell’altare del luogo di culto milanese, mentre le principali autorità erano sempre in prima fila ma alla sinistra dell’altare. Davvero numerosi coloro che hanno preso parte alla cerimonia.

Parlando ancora delle cariche istituzionali presenti ai funerali di Silvio Berlusconi, c’erano il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nonché l’emiro del Qatar Al Thani, il presidente dell’Iraq Abdul Latif Rashid, Giorgia Meloni, i presidenti di Senato e Camera La Russa e Fontana e il sindaco di Milano, Sala. Ma l’attenzione maggiore è stata riservata alla figlia Marina Berlusconi e alla deputata Marta Fascina, l’ultima donna nella vita del Cavaliere.

Funerali Silvio Berlusconi Figlia Marina Marta Fascina

Sia Marina che Pier Silvio Berlusconi hanno preso per mano Marta, che era molto commossa per la morte del suo compagno Silvio. Inoltre, la prima figlia del compianto ex premier l’ha anche presa sottobraccio. Immagini che inevitabilmente hanno fatto il giro della rete e che hanno dimostrato una certa vicinanza tra i figli del presidente del Monza e la 33enne politica italiana. Un momento di enorme conforto reciproco.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lutto nel panorama della letteratura mondiale: Il grande scrittore americano Corman McCarthy è morto oggi a 89 anni nella sua casa di Santa Fe

Next Article

Ferragni, la truffa del pandoro in beneficienza: l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti della Balocco

Related Posts