“Anestesia totale e laparotomia” Paura per la salute di Papa Bergoglio, ricoverato d’urgenza e di nuovo sotto i ferri

PAPA ANDRÀ AL GEMELLI, PREVISTO UN RICOVERO ++

 (ANSA) – Papa Francesco andrà questa mattina al CeMi, struttura geriatrica del policlinico Gemelli dove è già stato ieri. A quanto apprende l’ANSA, per Bergoglio è previsto un intervento con un ricovero di almeno due giorni.

++ BRUNI, ‘IL PAPA AL GEMELLI PER UNA LAPAROTOMIA’ ++

(ANSA) – Papa Francesco, al “termine dell’udienza generale si è recato presso il Policlinico Universitario Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi”.

Lo ha detto in una comunicazione ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. “L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”.

Papa Francesco, ricovero e intervento urgente in anestesia totale
Ricovero e intervento urgente per Papa Francesco all’ospedale Gemelli di Roma, dove ieri si era recato per quello che era stato definito “una visita già programmata da tempo”. “Il Santo Padre al termine dell’Udienza Generale si è recato presso il Policlinico Universitario A. Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale a un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi”, fa sapere la Sala stampa della Santa Sede.

“L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, si è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”

Pochi minuti prima dell’annuncio del nuovo ricovero, seguito a quello marzo per un pesante virus respiratorio, il Papa aveva rivolto un nuovo appello per la pace in Ucraina. “Domani, alle ore 13, l’Azione Cattolica Internazionale suggerisce ai credenti delle varie confessioni e religioni di raccogliersi in preghiera, dedicando ‘Un minuto per la pace’. Accogliamo questo invito, pregando per la fine delle guerre nel mondo e specialmente per la cara e martoriata Ucraina”. Rivolgendosi ai fedeli di lingua polacca presenti in Piazza San Pietro per l’udienza generale, Bergoglio li ha invitati poi a perseverare “nella carità cristiana e nel sostegno nei confronti degli Ucraini”, ricordando anche “la preziosa opera dei missionari polacchi nelle periferie del mondo”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Mario Giordano, che soddisfazione! L'ha detto in faccia a Laura Boldrini zittendola sulle solite balle della feccia: "State sempre dalla parte dei ladri"

Next Article

Gay Pride, le ridicole accuse al governo di Francesca Pascale: cosa arriva a dire la badante diventata milionaria grazie ai servizi resi a Berlusconi

Related Posts