Landini dopo lustri di silenzio complice, gioca a fare il fenomeno sparando contro Meloni: la sua preoccupazione? La farsa del Pnrr, una valanga di miliardi che agli italiani non cambieranno nulla

Maurizio Landini: “Il governo taglia sanità e scuola e ai ritardi sul Pnrr risponde con i bavagli”
In questi cinque mesi, secondo il segretario generale della Cgil Landini, “il governo è andato avanti su tutto senza mai discutere con nessuno”.

“Rischiamo di tornare a politiche di austerity, in Italia e in Europa. Nel silenzio generale il governo taglia la sanità e la scuola, non rinnova i contratti pubblici, non contrasta anzi alimenta la precarietà. E si è bloccato sul Pnrr”. È quanto ha detto a Repubblica il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

“E’ inaccettabile – dice ancora il numero uno della Cgil – non usare presto e bene i fondi per il dissesto idrogeologico e intanto pensare di togliere la ricostruzione delle terre alluvionate dell’Emilia Romagna a chi conosce bene il territorio”.

Rispetto alle critiche di Fitto alla Corte dei Conti, Landini commenta: “Non si risolve con i bavagli. I numeri sono numeri, i conti sono i conti. E anche i ritardi sono ritardi. Si assumano le responsabilità e facciano le loro scelte”. Intanto “crescono solo i profitti e gli extraprofitti. La maggioranza del Paese non si è accorta che l’economia va meglio”.

“VEDIAMO CHE SI TORNA A PARLARE DI PENSIONI”

Martedì da Meloni a Palazzo Chigi “andremo e ascolteremo. Vediamo che si torna a parlare di pensioni. C’è anche l’inflazione e la produttività: cosa significano? In questi cinque mesi il governo è andato avanti su tutto senza mai discutere con nessuno. Con Cisl e Uil confermeremo le nostre proposte della piattaforma unitaria. E faremo notare quel che manca: sanità, rinnovo dei contratti, precarietà, subappalti, Pnrr. E che si continua a morire sul lavoro”.

Sull’evasione “siamo alle solite – conclude Landini – Questo governo la tollera e l’avalla. Le tasse vanno pagate tutte, in proporzione a quello che prendi e che hai”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Il clima della terra è sempre cambiato: Annibale oggi non avrebbe potuto invaderci con gli elefanti " La lezione che il Nobel Carlo Rubbia tenne al Senato qualche anno fa torna prepotentemente di attualità

Next Article

Nel suo circolo organizzava feste riservate orgogliosamente a chi aveva il Super Greenpass: trovata morta, nel solito modo, a soli 51 anni

Related Posts