Zelensky nelle prossime ore in gita a Roma: ogni occasione è buona per tenersi alla larga dai missili di Putin

Non c’è l’ufficialità di Palazzo Chigi, ma la notizia parrebbe fondata. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky  ha in agenda diverse visite in Europa. E nei prossimi giorni potrebbe ipotizzare una visita lampo a Roma, probabilmente sabato, per incontrare il premier Giorgia Meloni e papa Francesco. Lo si apprende da diverse fonti qualificate internazionali.

Il premier ucraino è già stato in Finlandia e nei Paesi Bassi. Sabato e domenica è atteso in Germania, prima a Berlino per incontrare il cancelliere Olaf Scholz e il presidente Frank-Walter Steinmeier. Poi ad Aquisgrana per ricevere il premio Carlo Magno, come annunciato dai media tedeschi. In questo fitto programma  potrebbe inserire anche Roma, appuntamento che al momento non viene confermato dalla presidenza del Consiglio.

Meloni aveva già invitato Zelensky a Roma. La prima volta lo scorso 21 febbraio, durante la sua visita a Kiev; la seconda volta lo scorso 26 aprile, in occasione della Conferenza di Roma sulla ricostruzione ucraina, alla quale il presidente aveva partecipato in video collegamento. In entrambe le occasioni Zelensky  aveva assicurato la sua presenza a breve nella capitale italiana. “È possibile che il Papa incontri il presidente ucraino nella giornata di sabato”, fanno sapere fonti vaticane confermando l’indiscrezione di una visita romana. Al momento si tratta solo di un’ipotesi e non ci sono conferme ufficiali sull’ora e sul luogo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sondaggio taroccato! Repubblica presa con le mani nella marmellata: il compagno Giannini ci è abituato. Fece passare per Russa una strage fatta dagli sgherri di Zelensky

Next Article

Dopo la terza dose faceva il fenomeno sui social: trovato morto nel solito modo docente universitario di 55 anni

Related Posts