Putin esibisce la potenza delle sue tecnologie mettendo in campo un esercitazione con il nuovissimo e letale sottomarino lanciamissili a propulsione nucleare

Il nuovo sottomarino missilistico balistico a propulsione nucleare della marina russa si sposterà in una base permanente nella penisola di Kamchatka ad agosto, secondo quanto riportato  dall’agenzia di stampa Russiàs TASS, mentre Mosca intensifica la sua presenza militare nel Pacifico.

Il Generalissimo Suvorov, entrato in servizio alla fine del 2022, trasporta fino a 16 missili russi Bulava a testata nucleare.
“Il sottomarino Generalissimo Suvorov effettuerà una transizione inter-navale dalla Flotta del Nord (nell’Artico) alla Flotta del Pacifico ad agosto”, ha riferito l’agenzia di stampa statale TASS, citando una fonte vicina al dipartimento militare. “La transizione sarà effettuata lungo la rotta del Mare del Nord, anche in posizione sommersa”.

La Russia ha rafforzato le difese nelle sue vaste regioni dell’estremo oriente al confine con l’Asia-Pacifico, accusando gli Stati Uniti di espandere la propria presenza lì e sollevando preoccupazioni per la sicurezza in Giappone e in tutta la regione.

Il Generalissimo Suvorov ha lo scopo di rafforzare la forza di sottomarini a propulsione nucleare della flotta russa del Pacifico presso la base sottomarina di Rybachiy nella penisola di Kamchatka, hanno riferito le agenzie russe in precedenza.
Il sottomarino è la sesta nave della classe russa Borei di sottomarini più piccoli e più veloci.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Ci hai governato fino a sei mesi fa con gli scappati di casa" Il tortellone di Forza Italia fa il fenomeno e persino Di Battista si permette giustamente di demolirlo

Next Article

In aumento i casi di miocardini nei neonati negli ultimi 12 mesi: guarda la combinazione. E l'allarme lo lancia direttamente l'Oms

Related Posts