Era arrivato al quinto giro di sacro siero: ma alla fine non ce l’ha fatta lo stesso. Il tumore con cui stava combattendo e’ tornato piu’ forte di prima

CARRARA.  Un pezzo di Marina di Carrara che se ne va per sempre. La Marina dei “pefanari”, dei Carnevali, delle gite in pullman al Cerreto. Di questo spirito e senso di comunità Sergio Rosazza, per tutti “il Pelo” (soprannome dovuto alla chioma rossa) o “il Conte Pelo”è stato uno dei rappresentanti. Tanto da avere portato anche nel mondo dei social la “sua” Marina con la pagina diventata celebre “T sen marinel se”.

E oggi tutta Marina piange Sergio, scomparso a 72 anni a causa di una malattia con cui combatteva da tempo.

Era nato e cresciuto nella zona “vecchia “, dove la sua mamma aveva una mescita di vino.

Per anni ha lavorato in una ditta dentro il cantiere navale, ormai era in pensione ma aveva amici ovunque che lo tenevano costantemente occupato, intento ad organizzare qualcosa. Lui a fare festa era abituato: negli anni Settanta animava le spiagge cantando insieme ai suoi amici e in inverno si divertiva ad andare a cantare la Befana con un gruppo folk di Marina.

Gli amici lo ricordano anche per essere stato un gran burlone, sempre pronto allo scherzo, a vivere la vita con leggerezza e con quello spirito che lo faceva amare da tutti.

Alla fine degli anni Ottanta e inizi Novanta insieme ad un gruppo di amici animò il Carnevale lungo via Felice Cavallotti costruendo un carro dove si cuocevano salsicce rosticciana e si dava da bere vino.

Grande appassionato di musica Sergio Rosazza amava tantissimo i Nomadi,e la musica inglese variando dai Beatles ai Rolling Stone. Un’altra sua grande passione era la cucina: infatti ha messo insieme ricette tipiche inserendole in tre libri (Antica Osteria del Pelo ) che regalava a chi conosceva.

Poi, negli ultimi anni quando fu creata la pagina facebook “ T sen Marinel se”è stato uno dei principali amministratori. Quella pagina “il Pelo” la amava tanto, infatti era molto attivo mettendo foto,e scrivendo varie vicissitudini degli anni 70 /80.

Sergio Rosazza ,lascia la moglie Cristina che è sempre stata al suo fianco. I funerali si svolgeranno stamani alle 10 nella chiesa di piazza Menconi,nella sua amatissima Marina.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"E' un piazzista di strumenti di guerra" Panico al concertone, l'ospite colpisce e affonda il ministro Crosetto. Ambra si affretta a dissociarsi una volta tanto che ne fanno una buona

Next Article

Il parroco di una chiesa viene fermato per eccesso di velocità da un poliziotto. Il poliziotto si avvicina all’auto e sente subito odore d’alcool, guardando nell’auto vede anche una bottiglia di vino vuota sul sedile

Related Posts