Il Parlamento Europeo, con tutti i problemi che abbiamo, vota una risoluzione contro Italia, Polonia e Ungheria ed “esprimendo preoccupazione per gli attuali movimenti retorici anti-diritti, antigender e anti-Lgbtiq”

I voti a favore sono stati 282, quelli contrari 235. Il nostro paese associato a quelli guidati da sovranisti in passato già sanzionati dall’Europa

Il Parlamento europeo assesta un nuovo schiaffo all’Italia e alla maggioranza di destra. Una condanna vera e propria della retorica utilizzata contro le comunità Lgbt.

Stamattina infatti, durante la sessione plenaria dell’Eurocamera a Strasburgo, è stato approvato un emendamento dei Verdi Che “condanna fermamente la diffusione di retorica anti-diritti, anti-gender e anti-Lgbtiq da parte di alcuni influenti leader politici e governi nell’Ue, come nel caso di Ungheria, Polonia e Italia”.

L’emendamento, proposto dai Verdi è passato con 282 voti a favore, 235 contrari e 10 astenuti. Era allegato alla risoluzione sulla depenalizzazione universale dell’omosessualità. Nel testo, il Parlamento europeo “esprime preoccupazione per gli attuali movimenti retorici anti-diritti, antigender e anti-Lgbtiq a livello globale”, e condanna leader politici e governi di Roma, Varsavia e Budapest

L’Europa condanna l’Italia per “retorica anti-gender e anti-lgbtiq”. L’emendamento è stato approvato dal Parlamento europeo, che “condanna fermamente la diffusione di retorica anti-diritti, anti-gender e anti-Lgbtiq da parte di alcuni influenti leader politici e governi nell’Ue, come nel caso di Ungheria, Polonia e Italia”.

Pe: preoccupazione per retorica anti-gender

L’emendamento, proposto dai Verdi è passato con 282 voti a favore, 235 contrari e 10 astenuti. Era allegato alla risoluzione sulla depenalizzazione universale dell’omosessualità, alla luce dei recenti sviluppi in Uganda, approvato invece con 416 voti a favore, 62 contrari 36 astenuti. Nel testo, il Parlamento europeo “esprime preoccupazione per gli attuali movimenti retorici anti-diritti, antigender e anti-Lgbtiq a livello globale, alimentati da alcuni leader politici e religiosi in tutto il mondo, anche nell’Ue; ritiene che tali movimenti ostacolino notevolmente gli sforzi volti a conseguire la depenalizzazione universale dell’omosessualità e dell’identità transgender, in quanto legittimano la retorica secondo cui le persone Lgbtiq sono un’ideologia anziché esseri umani”. Una condanna che nello specifico colpisce, insieme a Ungheria e Polonia, anche l’Italia e il suo governo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. E’ proprio vero che quando si è troppo permissivi si arriva ad un ribaltamento dei valori. Volete imporre a forza la sodomia e dovremmo farcela piacere ma non è possibile, già è uno sforzo immane accettarne l’esistenza. Desiderate un mondo pieno di persone povere, senza istruzione, dedite alla sodomia, che si cibano di insetti, che si vaccinano ogni 6 mesi per qualunque malattia vera o inventata, che possono essere private di ogni diritto con un click, che si possono spostare all’interno di recinti cittadini di 15 minuti, e chissa cos’altro vi state inventando. Non oso immaginare in quale girone infernale collocarvi per ora vi auguro che Zeus vi fulmini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Elly Bellicapelli ha perso la parola! Pronta a condannare qualunque cosa, non ha ancora aperto bocca per solidarizzare sull'indegna vignetta pubblicata contro la sorella della Meloni

Next Article

Un infarto mortale ogni ora nel solo territorio della regione Piemonte: peccato che, invece di studiarne le cause, si limitano a regalare qualche defibrillatore

Related Posts