Temporali e grandine per il ponte del 25 aprile: parecchie le regioni colpite. Poi arriveranno temperature estive con l’anticiclone africano

Mattia Gussoni, meteorologo del sitwww.iLMeteo.it, conferma le montagne russe termiche con rapidi passaggi dall’inverno alla calda primavera, e ritorno. E questa unione tra nordafrica e Scandinavia durerà poco, proprio perché questo mese di aprile è ancora fortemente dinamico dal punto di vista meteorologico.

Lunedì 24 aprile, dal pomeriggio la porta atlantica si riaprirà e dalla Francia arriverà aria umida ed instabile con qualche acquazzone sul Nord Italia. Altrove il meteo sarà buono. Il Ponte del 25 aprile risentirà di questa apertura atlantica e da Nord-Ovest arriveranno correnti più instabili. Lunedì 24 aprile sono attese piogge diffuse sul Triveneto ed in Toscana al mattino, dal pomeriggio sempre sul Nord-Est a macchia di leopardo e verso le regioni adriatiche centrali e localmente verso il Sud.

In altre parole passerà un fronte instabile da Nord-Ovest verso Sud-Est coinvolgendo velocemente gran parte del Paese con scrosci alternati a sole. Come riporta il sito Meteo.it, il ponte del 25 aprile proseguirà con l’arrivo di ben due perturbazioni che interesseranno alcune regioni. I due fronti instabili fanno capo a un vortice ciclonico attivo tra il Mare del Nord e la Scandinavia e che sta sconquassando il tempo su molti Stati europei. Maltempo nelle primissime ore di martedì 25.

Le regioni colpite da rovesci e alcuni temporali con grandine saranno più o meno le medesime del precedente peggioramento dato che la traiettoria dei fronti sarà nordoccidentale. Quindi Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna (specie orientale), Toscana interna e poi Marche, Abruzzo e Molise. Continuerà ad essere soleggiato e mite sul resto d’Italia”, ha rivelato Antonio Sanò del Meteo.it. Temperature: massime in lieve calo al Nord e sulle regioni peninsulari. Venti: da moderati a forti occidentali al Sud, su mari e regioni di ponente.

Antonio Sanò del Meteo.it ha spiegato che mercoledì 26 aprile, sull’Italia arriverà l’anticiclone africano: “Ebbene sì, la novità più importante della settimana riguarda infatti, il tempo previsto da mercoledì 26. E’ questa la data dalla quale l’anticiclone africano che sta già surriscaldando la Spagna con quasi 40°C di giorno, avanzerà sull’Italia portando un’atmosfera più stabile, soleggiata e via via più calda”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Gianfranco Fini, dall'alto del nulla che rappresenta, nuovo utile idiota della stampa rossa: si permette di dire a Meloni cosa debba fare il 25 aprile

Next Article

"Era un negazionista no-vax" L'indegno post sul paziente psichiatrico che ha ucciso a sprangate la dottoressa Capovani di Zuccavuota Bassetti, che rilancia il fango del sito di regime di Enrico Mentana

Related Posts