“Non è giusto quello che dici” Polemica su Ezio Greggio per il piccolo Enea, certa gente non ha altro da fare nemmeno a pasquetta. Senza capire il senso delle parole

Momento molto difficile per Ezio Greggio, finito nella bufera dopo aver espresso un suo pensiero su uno dei fatti più importanti di queste ore. Il conduttore di Striscia la Notizia non si aspettava probabilmente di essere attaccato così duramente, ma alcune sue parole hanno fatto indispettire molti utenti. Su Twitter le critiche si sono sprecate e lui è stato costretto ad un nuovo intervento social per spiegare tutto, anche se mai come stavolta è stato bersagliato di critiche pesanti.

Ezio Greggio è stato travolto dalla bufera per alcune parole, che hanno fatto sollevare un vero e proprio caso mediatico. Tutti si stanno occupando di questa vicenda, infatti la notizia dell’abbandono del neonato Enea nella struttura sanitaria milanese Mangiagalli ha colpito tutti. Una decisione che la donna ha preso ovviamente di sua spontanea volontà per il bene del piccolo. Ma quando il presentatore si è lasciato sfuggire quella frase, è partito un attacco più che feroce nei suoi confronti.

In particolare, soffermandosi sulla storia del bimbo Enea, Ezio Greggio è finito quindi nella bufera più totale per questa esclamazione: “Il tuo bambino merita una mamma vera“. E la gente si è arrabbiata per la sua presunta e implicita critica ai genitori che adottano i figli. Queste alcune delle reazioni social: “Ha sminuito le madri adottive e ignorato tutte le motivazioni che possono esserci dietro queste scelte”, “Con una frase ha insultato tutti i genitori adottivi“. Ma l’assalto dal web non si è fermato qui.

Altri hanno attaccato così il conduttore: “Enea ha anche un papà, ma nessuno fa un appello per lui. Questa donna ha scelto l’anonimato, andrebbe rispettato. Ha fatto una scelta garantita dalla legge, rispettatela e fatevi i ca*** vostri”, “Da madre adottiva tutto il clamore intorno ad Enea mi fa ribollire il sangue. Gli appelli alla madre sono fuori luogo e ignoranti, oltre che pieni zeppi di pregiudizi”. Greggio ha replicato: “L’appello non era volto a far ripensare alla scelta di una madre che non voleva il proprio figlio, ma a una madre che probabilmente con l’aiuto di qualcuno che la aiutasse a superare le difficoltà economiche, o personali o familiari, non sentendosi più sola, potrebbe ripensare alla sua scelta e tenere il proprio bambino”.

Infine, Ezio Greggio ha aggiunto: “Nessuna polemica quindi verso quelle fantastiche mamme e famiglie che adottano i bimbi abbandonati e che garantiscono loro amore e futuro come se fossero i veri genitori, anzi talvolta pure meglio. Ribadisco con forza, affetto e convinzione l’appello mio e del prof. Fabio Mosca: mamma di Enea, se ami il tuo bimbo e il tuo desiderio è tenere il tuo bimbo siamo in tanti pronti ad aiutarti, sei ancora in tempo a ripensarci. Un saluto a tutti voi che avete letto questo appello anche a coloro che non ne avevano capito il senso. W Enea”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Le parole di Greggio sono semplicemente frutto di buonsenso, chi non ha capito nulla dell’appello o è manipolato o è talmente ignorante da non capire l’italiano. Non c’è alternativa, lo stato dà migliaia di euro alle casa famiglia e 0 alle persone che non riescono ad accudire i figli perchè disoccupati o rimasti soli senza una famiglia che li aiuti. Prima di scagliare la pietra riflettete un attimo su voi stessi. I “social” hanno l’unica funzione di creare due fazioni contrapposte senza alcun pensiero o alcuna meditazione, solo azioni dettate dalla pancia delle persone. Chiudete i social, fatevi un giro per il paese o leggetevi un libro, non è mai troppo tardi per risvegliarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sacro siero, Speranza incastrato da Report! persino i suoi galoppini avevano capito sin da subito che non era sicuro, e in questa intercettazione spiegano tutto

Next Article

Due sposi, terminati i festeggiamenti, si recano nella stanza d’albergo dove si accingono a passare la loro prima notte di nozze. Lui, senza perdere tempo si fionda, nudo, dentro al letto, sotto le coperte, mentre lei sta finendo di prepararsi nel bagno

Related Posts