Terrore all’alba, nuova scossa di terremoto in Italia: scoppia il panico tra i residenti, in migliaia sono scesi in strada sconvolti

Terrore all’alba, nuova scossa di terremoto in Italia: scoppia il panico tra i residenti. In geofisica, i terremoti, detti anche sismi o scosse telluriche, sono vibrazioni o assestamenti della crosta terrestre, provocati dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo. Dopo quello che è avvenuto al confine tra la Turchia e la Siria ha sconvolto l’intero pianeta: una strage di vittime e città completamente distrutte. Ora l’attenzione su eventuali nuovi terremoti è massima. Questa mattina, 16 Marzo 2023, la terra è tornata a tremare anche in Italia: vediamo dove e l’intensità del terremoto.

E’ stato davvero un brusco risveglio nel Cesenatico, infatti oggi 16 marzo 2023 alle ore 6:34, come riportato da Cesena Today, la terra è tornata a tremare. In tanti sono stati svegliati da una scossa di terremoto che ha fatto riaffiorare la paura. E’ stata percepita in vari comuni cesenati. La conferma del sisma è arrivata poco dopo dell’Ingv che ha registrato una magnitudo di 3.0 Richter. L’epicentro è stato individuato dagli esperti a quattro chilometri da Cesenatico ad una profondità di 26 chilometri. “E’ stata breve, ma con un forte boato”, così viene descritta da molti sui social la scossa.

La Terra continua a tremare senza sosta in tutto il mondo. Come riportato da TgCom24, si è verificato un terremoto di magnitudo 7.1 in Nuova Zelanda. L’epicentro del sisma è stato individuato nell’arcipelago delle Isole Kermadec. Lo ha riferito l’Us Geological Survey (Usgs), che ha rilevato l’ipocentro della forte scossa a una profondità di 10 chilometri. Inizialmente era stata emessa un’allerta tsunami, poi rientrata.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Riposa in pace, amore mio”. Lutto nella musica, morto il famoso cantante: è la moglie a dare la tragica notizia

Next Article

Andrea Giambruno fa carriera: al compagno di Giorgia meloni offerta da Mediaset la conduzione di un talk show politico. E' il risultato della 'pace' tra la Ducetta e Berlusocni

Related Posts