“Riposa in pace, amore mio”. Lutto nella musica, morto il famoso cantante: è la moglie a dare la tragica notizia

Lutto nel mondo della musica: è morto Bobby Caldwell, il famoso cantante di R&B, smooth jazz, standard e “blue-eyed soul”. L’uomo aveva 71 anni e a renderlo noto è stata la moglie Mary Caldwell il 15 marzo 2023. La donna ha fatto sapere: “L’ho tenuto stretto tra le mie braccia mentre ci lasciava. Ho il cuore spezzato per sempre. Grazie a tutti voi per le vostre numerose preghiere nel corso degli anni. Era stato “FLOXED”, ci è voluta la sua salute negli ultimi 6 anni e 2 mesi. Riposa con Dio, amor mio”.

Quando la donna parla di“Floxed”, si riferisce a una risposta negativa che l’uomo ha avuto a seguito della somministrazione a un antibiotico. La famiglia di Caldwell ha condiviso per la prima volta le sue condizioni con i fan nel maggio 2022. “Nel gennaio del 2017 a Bobby è stato somministrato un antibiotico”, hanno fatto sapere in una lettera aperta indirizzata ai fan.

“Dopo aver assunto il farmaco per diversi giorni ha avuto rotture bilaterali del tendine d’Achille e ha sviluppato una neuropatia periferica. Nonostante queste lesioni, Bobby ha continuato a esibirsi con l’aiuto di una sedia a rotelle, un bastone e i suoi aiutanti”. Sfortunatamente, le condizioni di Bobby continuano a peggiorare. Ha una grande quantità di dolore neuropatico e la sua mobilità è limitata.

Bobby Caldwell era nato nel 1951 e cresciuto a Miami. La prima grande occasione di Caldwell fu come chitarrista ritmico per Little Richard, da quello che dice un articolo del LA Times del 1991. Il suo più grande successo è stato “What You Won’t Do for Love” nel 1978. La canzone è anche conosciuta come la traccia che Tupac Shakur ha campionato nel suo successo postumo “Do for Love”, pubblicato nel 1998.

Ha anche scritto canzoni per altri artisti, in particolare il duetto di Peter Cetera e Amy Grant “The Next Time I Fall”, che ha raggiunto il numero 1 della Billboard Hot 100 nel 1986. Caldwell ha registrato regolarmente dischi fino al 2015, quando ha pubblicato il suo ultimo album, Cool Uncle . Poco dopo la malattia e sono pochi giorni fa la morte. Addio a un grande artista.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Oggi si commemora l'anniversario del massacro di Mỹ Lai: quando gli americani in Vietnam rasero al suolo un villaggio di inermi contadini

Next Article

Terrore all’alba, nuova scossa di terremoto in Italia: scoppia il panico tra i residenti, in migliaia sono scesi in strada sconvolti

Related Posts